Verso Italia-Galles: Monty Ioane è il giocatore più rispettato e temuto degli Azzurri

L’ala è guardata con particolare attenzione dai Dragoni

Verso Italia-Galles: Monty Ioane è il giocatore più rispettato e temuto degli Azzurri

Verso Italia-Galles: Monty Ioane è il giocatore più rispettato e temuto degli Azzurri (Ph. Sebastiano Pessina)

Allo scontro di sabato prossimo fra Galles e Italia, valido per la quinta giornata del Sei Nazioni 2022, mancano ormai pochi giorni.

I Dragoni, dopo essere andati ko contro la Francia, cercheranno al Principality Stadium di rifarsi provando a raccogliere la seconda vittoria del loro torneo, contro una squadra come quella di Crowley che è uscita a sua volta sconfitta dal confronto interno contro la Scozia, ma che comunque ha mostrato la sua migliore versione offensiva di queste ultime settimane.

A tal proposito, in Galles l’uomo più rispettato e temuto da tutti è Monty Ioane. L’ala della nazionale italiana sta disputando un Sei Nazioni davvero di alto livello e il WalesOnline ha pensato di inserirlo nel proprio XV della settimana spendendo parole importanti per il trequarti del Benetton Rugby.

“Ogni volta che Ioane prendeva palla contro la Scozia – si legge – il pubblico italiano presente a Roma si accendeva, in attesa di una giocata o di un qualcosa, a cui l’ala rispondeva sempre con un’iniziativa positiva.
In questo momento sarebbe un giocatore che renderebbe più forte qualsiasi squadra. Sabato ha battuto otto difensori usando tutte le sue capacità e le sue doti elusive.
Giocatori come Cuthbert, Graham o Conway hanno segnato di più rispetto a Ioane, ma l’ala italiana – nonostante la sconfitta – si è dimostrata un gradino sopra”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sebastian Negri: si complica la strada per il rientro

Il terza linea è alle prese con un infortunio che lo tiene fuori da diverso tempo. Si guarda anche al Sei Nazioni 2026

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il futuro dell’Italia secondo Quesada: profondità, Under 20, gli Azzurri fuori dal giro e il Mondiale 2027

Seconda parte dell’intervista al tecnico azzurro: “Nel 2026 il calendario più duro degli ultimi 20 anni. Zarantonello e Gallagher? La porta non è chiu...

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti

L'ex capitano azzurro però avverte: "Ancora non ho firmato niente"

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, due anni di Gonzalo Quesada: “Australia e Galles le vittorie più belle. L’Irlanda la partita che mi ha fatto più arrabbiare”

Il tecnico traccia a OnRugby un bilancio della prima parte della sua gestione, ma avverte: “Oggi non ci sono le stesse condizioni di preparazione al S...

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gianmarco Lucchesi costretto a un nuovo stop

Per il tallonatore iniziano a "farsi i conti" per un'eventuale convocazione con l'Italia per il Sei Nazioni 2026

19 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale