URC: i risultati di venerdì 4 marzo. Vittorie per Ulster e Edimburgo

Gli irlandesi e gli scozzesi si sono imposti largamente sui rivali

URC: i risultati di venerdì 4 marzo. Vittorie per Ulster e Edimburgo - ph. Luca Sighinolfi

URC: i risultati di venerdì 4 marzo. Vittorie per Ulster e Edimburgo – ph. Luca Sighinolfi

In attesa dei match che riguarderanno il Benetton e le Zebre, l’URC ha visto ieri sera – venerdì 4 marzo – disputarsi i primi due match del programma relativo alla 13esima giornata della stagione regolare 2021-2022. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Ulster 48-12 Cardiff Rugby
Gli irlandesi dominano in lungo e in largo sin dal primo tempo che, per effetto delle mete di Baloucoune, Hume e McCloskey, addizionate alle conversioni e ai piazzati di Doak, si chiude sul 22-0.
Nella ripresa, poi, la musica non cambia. Ulster fa ancora la voce grossa, anche se sono gli ospiti i primi a marcare nel secondo tempo con la meta di Myhill.
Per i padroni di casa si iscrivono sul tabellino: Timoney, Baloucoune, che fa doppietta, Aaron Sexton e Stewart, anche se a definire il risultato finale è la segnatura di marca gallese messa a referto da Ratti e convertita da Thomas.

Leggi anche, URC: la preview di Benetton-Leinster

Edimburgo 56-8 Connacht
In Scozia la partita parte con gli ospiti in superiorità numerica, per il giallo rifilato a Kunavula, e in vantaggio, dopo ventitre minuti per 0-8, grazie al piazzato di e alla meta di Sullivan. Ma per il Connacht quelli saranno anche gli unici punti del match. Da quel momento in poi è infatti Edimburgo a controllare la gara sotto tutti i punti di vista.

Reazione, attorno alla mezz’ora, con tre mete: Boffelli, Immelman e Cherry, tutte e tre convertite dall’argentino.

Si va quindi al riposo sul 21-8, un gap che nel secondo tempo si allarga. In meta per i padroni di casa, vanno nell’ordine: Kinghorn, Moyano, ancora Immelma, Young e Vellacott. Boffelli dal canto suo non perde un colpo in conversione completando la serata con un perfetto 8 su 8.

In classifica con queste due vittorie piene, Ulster vola momentaneamente in testa con 45 punti in 12 partite, mentre Edimburgo diventa quarta con 39 punti in 12 gare, a pari dei Glasgow Warriors, i quali però hanno una partita in meno rispetto ai connazionali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

URC: la corsa ai playoff a due giornate dalla fine

Fra le pretendenti ai primi otto posti anche il Benetton che dovrà fare assolutamente punti con Glasgow e Munster

27 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"