Sei Nazioni 2022, Italia: anche Callum Braley KO

Problema muscolare per il mediano di mischia azzurro, Varney e Fusco uniche soluzioni

Callum Braley – ph. Sebastiano Pessina

Callum Braley lascia il raduno dell’Italia prima di Irlanda-Italia a causa di un infortunio.

Il mediano di mischia del Benetton Rugby, che ha peraltro recentemente annunciato il proprio trasferimento in Inghilterra, ha accusato un risentimento muscolare al polpaccio sinistro che gli impedisce di continuare a dare man forte ai compagni in vista della prossima partita del Sei Nazioni 2022 di scena all’Aviva Stadium di Dublino.

Braley non era tra i 23 che hanno giocato la partita contro l’Inghilterra all’Olimpico, ma era partito dalla panchina nel primo turno a Parigi, contro la Francia.

Leggi anche: Sei Nazioni 2022, Irlanda: Iain Henderson è positivo. Non ci sarà contro l’Italia

Sotto Kieran Crowley ha accumulato 3 presenze, di cui una da titolare contro l’Uruguay lo scorso novembre, andando ad ingrossare il proprio bottino, che attualmente conta 13 caps. Ha esordito con l’Italia nel 2019 e con la nazionale ha partecipato alla Rugby World Cup in Giappone.

Con l’infortunio di Braley diventano 14 i giocatori azzurri assenti per infortunio.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto TV e streaming del weekend dal 25 al 27 febbraio

Nella rosa dell’Italia rimangono a disposizione nel ruolo di mediano di mischia Stephen Varney e Alessandro Fusco, che saranno evidentemente i due giocatori utilizzati nella sfida di Dublino contro l’Irlanda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada sui convocati per le Autumn Nations Series

L'head coach fornisce alcune precisazioni sulla lista degli Azzurri chiamati in raduno a Verona

16 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: la prima lista dei convocati per preparare le Autumn Nations Series

Sono 35 gli Azzurri chiamati in raduno a Verona in vista dei test match di novembre, tra cui 3 esordienti

16 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: gli arbitri per i Test Match dell’Italia con Australia, Sudafrica e Cile

Le designazioni per i match degli Azzurri: due fischietti dall'Emisfero Nord e uno dall'Emisfero Sud. Scelti anche assistenti, TMO e Bunker

13 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: a Genova niente Italia-Samoa, cambia l’avversario degli Azzurri

Nuova sfida al Luigi Ferraris per la nazionale di Gonzalo Quesada: ecco chi affronterà e il perché della modifica

9 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dino Lamb ha spiegato il suo trasferimento in Giappone

Il giocatore azzurro è andato nel Sol Levante dallo scorso luglio

6 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: date, orari e dove acquistare i biglietti delle partite dell’Italia

Tutte le informazioni e i prezzi per seguire gli Azzurri dal vivo negli ultimi tre test match dell'anno

6 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale