Top14: derby azzurro a Brive

In campo anche Capuozzo in serata

Paolo Garbisi è nella lista dei 4 giovani mediani d'apertura più interessanti a livello mondiale

Top14: derby azzurro a Brive (Ph. Sebastiano Pessina)

Nel primo fine settimana di pausa del Sei Nazioni 2022, gli azzurri di Francia tornano in campo con i rispettivi club.

A partire stasera (calcio d’inizio alle 19.30) da Ange Capuozzo, estremo di Grenoble e per due volte 24esimo uomo dell’Italia – sia contro la Francia che contro l’Inghilterra -, che partirà titolare nella gara di ProD2 tra il club alpino – 13esimo in graduatoria – ed Aurillac (attualmente in ottava piazza).

Domani (ore 17), poi, in Top14, massimo torneo transalpino, spazio al derby azzurro tra Ceccarelli e Garbisi, in Brive-Montpellier, rispettivamente undicesima contro seconda della classe, con i ragazzi di Saint-André desiderosi di accorciare sulla capolista Bordeux (a più 6, con una gara in più disputata).

Pilone destro ed apertura titolari nella recente sfida Italia-Inghilterra allo Stadio Olimpico di Roma, partono entrambi dal 1′, in maglia numero 3 e numero 10.

Leggi anche: Chi trasmette il Sei Nazioni 2022 in tv e streaming?

L’annuncio delle formazioni del posticipo Bordeaux-Racing 92, dove potrebbe scendere in campo Federico Mori, arriverà solamente nella giornata di domani. Non è stato inserito nella lista dei 23 per la sfida tra Tolone e Perpignan.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14