URC, Benetton: Alessandro Izekor permit player per Glasgow e Leinster
Il flanker del Calvisano si aggiunge alla depauperata rosa dei Leoni per le prossime due partite
Alessandro Izekor in allenamento con il Benetton Rugby - ph. Benetton Rugby
Alessandro Izekor avrà la sua opportunità di mettersi in mostra sul palcoscenico dello United Rugby Championship con la maglia del Benetton. Il flanker del Calvisano è entrato a far parte della rosa dei Leoni in qualità di permit player.
La lista dei disponibili tra i biancoverdi, pesantemente accorciata dagli impegni internazionali della nazionale maggiore e della nazionale under 20, viene rimpolpata dal terza linea in vista delle prossime partite di URC contro Glasgow Warriors e Leinster, in programma per il 19 febbraio e il 5 marzo prossimi.
Leggi anche: URC: Glasgow batte Munster, gli Stormers agganciano il Benetton
Izekor, terza linea classe 2000, ha rappresentato in carriera l’Italia under 20, anche se non era ritenuto fra i profili più interessanti di una annata dalla quale sono usciti diversi dei migliori talenti azzurri degli ultimi anni. Da quando è arrivato a Calvisano, però, la crescita del giocatore è stata costante e decisa, tanto da valergli un sempre maggiore spazio in una delle big del Top10 e la convocazione con l’Italia A/Emergenti nello scorso autunno.
Adesso ha la sua opportunità di farsi valere a livello di franchigia. Un’esperienza che potrebbe tradursi in un futuro sbarco definitivo al gradino superiore e nel proseguimento del suo percorso di crescita, adesso che è evidentemente uno dei giocatori in rampa di lancio del domestic. Izekor abbina una struttura fisica imponente a una straordinaria rapidità ed esplosività, che ha saputo mettere a frutto segnando 11 mete nelle ultime due stagioni nel massimo campionato italiano.