URC, Benetton: Alessandro Izekor permit player per Glasgow e Leinster

Il flanker del Calvisano si aggiunge alla depauperata rosa dei Leoni per le prossime due partite

Alessandro Izekor in allenamento con il Benetton Rugby – ph. Benetton Rugby

Alessandro Izekor avrà la sua opportunità di mettersi in mostra sul palcoscenico dello United Rugby Championship con la maglia del Benetton. Il flanker del Calvisano è entrato a far parte della rosa dei Leoni in qualità di permit player.

La lista dei disponibili tra i biancoverdi, pesantemente accorciata dagli impegni internazionali della nazionale maggiore e della nazionale under 20, viene rimpolpata dal terza linea in vista delle prossime partite di URC contro Glasgow Warriors e Leinster, in programma per il 19 febbraio e il 5 marzo prossimi.

Leggi anche: URC: Glasgow batte Munster, gli Stormers agganciano il Benetton

Izekor, terza linea classe 2000, ha rappresentato in carriera l’Italia under 20, anche se non era ritenuto fra i profili più interessanti di una annata dalla quale sono usciti diversi dei migliori talenti azzurri degli ultimi anni. Da quando è arrivato a Calvisano, però, la crescita del giocatore è stata costante e decisa, tanto da valergli un sempre maggiore spazio in una delle big del Top10 e la convocazione con l’Italia A/Emergenti nello scorso autunno.

Adesso ha la sua opportunità di farsi valere a livello di franchigia. Un’esperienza che potrebbe tradursi in un futuro sbarco definitivo al gradino superiore e nel proseguimento del suo percorso di crescita, adesso che è evidentemente uno dei giocatori in rampa di lancio del domestic. Izekor abbina una struttura fisica imponente a una straordinaria rapidità ed esplosività, che ha saputo mettere a frutto segnando 11 mete nelle ultime due stagioni nel massimo campionato italiano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde