Italia Under 20, Genovese: “Vinta la battaglia davanti, giocando così possiamo toglierci grandi soddisfazioni”
Il man of the match ha parlato al termine dell'incontro
Italia Under 20, Genovese ph. Ettore Griffoni
Nell’immediato post partita, quasi ancora nel mezzo dei festeggiamenti per lo storico successo azzurro ai danni dell’Inghilterra (6-0, a Monigo), Riccardo Genovese – pilone destro classe ’02 dell’Italia Under 20 -, eletto man of the match per la notevole performance in chiusa, il grande contributo in difesa ed il lavoro efficace nel breakdown, ha commentato a caldo il match, con grande soddisfazione.
“Abbiamo preparato bene la partita e si è visto”, ha esordito ai microfoni di Sky Sport, prima di entrare più nel dettaglio.
“E stata una gara estremamente dura sul piano fisico, che si è giocata molto sull’andamento in chiusa, dove abbiamo conquistato molti calci di punizione. Stasera abbiamo vinto la battaglia davanti, peraltro contro una prima linea con esperienza e più minuti giocati di noi in stagione. Eppure, come detto, oggi abbiamo vinto noi”, ha esclamato oltremodo entusiasta il prima linea (quest’anno all’accademia di Parma), mantenendo però i piedi per terra sulle prospettive del team, atteso tra due settimane dalla complessa gara esterna in Irlanda.
“Non so dove possiamo arrivare, ma giocando così possiamo toglierci grandi soddisfazioni”, ha concluso genovese, prima di tornare a festeggiare con staff e compagni.
Leggi anche: Dove e quando vedere il 6 Nazioni 2022 in tv e streaming