Top10: sospesa al 56′ per nebbia Valorugby-Lyons Piacenza

Al Mirabello di Reggio Emilia

Top10: Valorugby-Lyons Piacenza sospesa per nebbia

Top10: Valorugby-Lyons Piacenza sospesa per nebbia

Poco prima dell’ora di gioco (56′), con la nebbia sempre più fitta, l’arbitro Manuel Bottino – dopo essersi preso tutto il tempo possibile per la valutazione – ha decretato la sospensione di Valorugby Emilia-Lyons Piacenza (gara valida per l’11^ turno di Top10) sul punteggio di 28-14.

I padroni di casa sono stati in grado di allungare in avvio di ripresa (mete di Bertaccini e Garcia), dopo che nella prima frazione (poi chiusa 14-14) gli ospiti di Garcia si erano portati avanti in due occasioni con le mete di Bance (alla terza azione piacentina “a segno”; con il TMO che aveva annullato le prime due) e Rollero – la seconda in superiorità numerica – entrambe trasformate da Biffi, a cui avevano risposto prima il sigillo di Luus e poi quello di Mordacci, con le conversioni di Newton.

Leggi anche: Chi trasmette il Sei Nazioni 2022 in tv e streaming?

Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale della federazione “il giudice sportivo rimetterà gli atti alla ‘Commissione Organizzatrice Gare’ per la riprogrammazione dell’incontro”.

Nel corso del weekend, poi, andranno in scena altre tre sfide: domani Petrarca-Viadana, domenica Lazio-Rovigo e Colorno-Fiamme Oro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: i risultati di sabato 1 novembre. Il Derby d’Italia è del Petrarca

I patavini battono Rovigo e li affiancano in vetta in attesta dei match di domenica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: le formazioni delle partite di domenica 2 novembre

Valorugby-Viadana si giocano il derby del Po e il primo posto in classifica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quarta giornata: le formazioni delle partite del sabato

Il derby d’Italia e non solo nel ricco programma del turno

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite