Zebre, Bergamaschi: “Lottato su ogni pallone. Primo tempo concesse mete troppo facilmente”

Prima conferenza stampa da capo allenatore ducale per l’argentino

Zebre: Emiliano Bergamaschi alla prima conferenza stampa da capo allenatore

Zebre: Emiliano Bergamaschi alla prima conferenza stampa da capo allenatore ph. Luca Sighinolfi

A margine della sfida tra Zebre e Worcester Warriors, valida per la quarta giornata di Challenge Cup e vinta dagli inglesi 26-36 al Lanfranchi di Parma, Emiliano Bergamaschi – nuovo head coach argentino dei ducali – ha affrontato la prima conferenza stampa da capo allenatore, sfoggiando un ottimo italiano.

“Nel primo tempo abbiamo concesso punti troppo facilmente”, ha esordito l’ex assistente Pumas. “Con solo tre azioni hanno marcato punti e lo abbiamo pagato carissimo. Nel secondo tempo, poi, siamo stati indisciplinati in un momento chiave del match e così rimontare si è rivelato difficile”.

“Lottare tutta la partita, su tutte le palle, ed essere disciplinati per provare a vincere o quantomeno mettere in campo il nostro gioco: questo è ciò che avevo chiesto ai ragazzi. Si è visto: abbiamo lottato tutta la gara, riuscendo anche a marcare quattro mete. Trasposto in campo ciò di cui si era parlato, questo era il primo passo da fare”, ha sottolineato Bergamaschi, a cui ha fatto eco capitan Sisi.

Leggi anche: La Premiership Rugby torna ad essere trasmessa in Italia

“Prima della partita ho chiesto ai ragazzi di andare in battaglia, e di controllare al meglio tutto quanto fosse nelle nostre possibilità. Migliorati sulle fasi statiche, ma ovviamente dobbiamo crescere molto”, ha sottolineato il seconda linea azzurro.

“Va detto che era la prima settimana di lavoro con Emiliano (Bergamaschi, ndr) come head coach, con tanti cambiamenti dentro e fuori dal campo, ed eravamo reduci da un periodo particolare per le tante positività. Ad ogni modo ho visto una squadra compatta”, ha concluso Sisi.

La conferenza integrale, con Emiliano Bergamaschi e David Sisi

Leggi anche: Eleggibili, Parisse e Zebre: Kieran Crowley racconta le sue scelte

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la rosa completa delle Zebre per la stagione 2025-26

Massimo Brunello avrà a disposizione 41 giocatori: eccoli ruolo per ruolo

11 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: Gilberto Pavan si aggiunge allo staff

L'ex capo allenatore del Viadana entra nel gruppo tecnico guidato da Massimo Brunello in vista del prossimo URC

10 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: nel secondo test amichevole battuti i Black Lion 26-12

Al Lanfranchi buona prova della squadra di Massimo Brunello con Bautista Stavile "Player of the Match"

7 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

La formazione delle Zebre per il test contro i Black Lion

Sabato 6 settembre seconda amichevole di preparazione alla nuova stagione per la franchigia ducale

5 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: George Biagi diventa il nuovo direttore sportivo e operativo del club

L'ex capitano degli emiliani assume un ruolo dirigenziale

4 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma sconfitte nell’amichevole con Lyon: gli highlights del match

Nel primo impegno agonistico della nuova stagione la franchigia ducale ha dovuto cedere alla squadra francese, molto più avanti nella preparazione pre...