I progressi di Jake Polledri e Marco Riccioni

I due azzurri continuano nei loro processi riabilitativi dopo i gravi infortuni subiti

I progressi di Jake Polledri e Marco Riccioni

I progressi di Jake Polledri e Marco Riccioni (ph. Sebastiano Pessina)

Anche se il rientro non potrà essere immediato, da Jake Polledri e Marco Riccioni arrivano – via social – delle buone notizie circa il loro processo riabilitativo dopo gli infortuni subiti fra novembre 2020 e novembre 2021.

I progressi di Jake Polledri e Marco Riccioni

Jake Polledri

Il terza linea di Gloucester (19 caps con la maglia dell’Italrugby) sta aumentando i propri carichi di lavoro intensificando gli esercizi e lavorando sulla forza.

Leggi anche: Jake Polledri: l’infortunio, il ritorno e il sidro

“Gli allenamenti inziano a prendere un po’ di ritmo. Un passo più vicino al campo”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jake Polledri (@jakepolledri)

Marco Riccioni

Il pilone dei Saracens (16 caps con gli Azzurri), operato all’inizio di dicembre dopo l’infortunio al crociato, occorsogli nel Test Match giocato contro l’Argentina a Treviso, negli ultimi giorni ha scherzato su Instagram “travestendosi” da Simpson.

La riabilitazione va alla grande! Sono già in piedi e cammino da solo! In più avendo più tempo a disposizione sono riuscito a fare un salto a Springfield

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Riccioni (@marcoriccio3)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Lamaro verso il Cile: “Partite così le abbiamo sempre sofferte, per questo è una grande prova per noi”

Il capitano azzurro: "La sfida col Sudafrica ci ha lasciato un po' di amaro in bocca, certe occasioni bisogna iniziare a prendersele. Di certo non sot...

21 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Enoch Opoku Gyamfi: chi è il nuovo colosso della seconda linea azzurra

Gli inizi a San Donà, l'esperienza in Inghilterra e la convocazione di Quesada, che non ha esitato a dargli fiducia

20 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Gonzalo Quesada spiega le scelte di formazione per Italia-Cile

Il CT della Nazionale ha esortato a non sottovalutare gli avversari, parlando anche degli esclusi, del ritorno di Michele Lamaro e degli esordienti

20 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, palla a Garbisi e Da Re per il Cile: la formazione

La coppia Marin e Menoncello selezionata in mezzo al campo. Diverse le novità nella lista dei 23 per la sfida di Genova

20 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Stephen Varney si racconta: l’esordio da giovanissimo, il mental coach, il ritorno ad alto livello

Il mediano di mischia azzurro ha affrontato periodi difficili, "ma li ho superati bene"

19 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Italia, arriva un avanti in raduno per preparare la sfida al Cile

Continuano gli allenamenti degli Azzurri in vista dell'ultimo Test Match del 2025

19 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale