Eddie Jones spegne le voci che lo vorrebbero come nuovo selezionatore dei British ad Irish Lions

L’head coach australiano si chiama fuori dalla corsa alla successione di Gatland

Eddie Jones respinge le voci che lo vorrebbero come nuovo selezionatore dei British ad Irish Lions

Eddie Jones respinge le voci che lo vorrebbero come nuovo selezionatore dei British ad Irish Lions (Ph. Sebastiano Pessina)

British and Irish Lions? No, grazie. Eddie Jones allontana le voci che lo vedrebbero come nuovo selezionatore della squadra che riunisce sotto la propria bandiera i migliori giocatori delle quattro nazionali britanniche. L’attuale coach dell’Inghilterra, con il contratto in scadenza nel 2023, ha declinato personalmente l’ipotesi rispondendo alle lettere dei lettori del quotidiano Telegraph.

“Con tutto il rispetto, la mia risposta è no” ha detto Eddie Jones “Io sono un australiano e non ho alcuna connessione con i Lions. Io penso che sia meglio che questo lavoro sia fatto da qualcuno che viene da uno delle quattro nazioni britanniche. Qualcuno come Gregor Townsend o Andy Farrell sarebbe più adatto di me a questo lavoro”.

Nell’immediato futuro di Jones c’è la prossima edizione del Sei Nazioni: il deludente quinto posto ottenuto nel 2021 ha messo il coach australiano sul banco degli imputati e da più parti se ne era chiesta la testa. Le buone indicazioni ottenute nei test di novembre hanno invece rilanciato la sua popolarità. La prossima edizione del più prestigioso torneo dell’emisfero Nord sarà decisiva, ma sia quel che sia il futuro di Eddie Jones, di certo c’è che non lo vedremo alla guida dei Leoni britannici.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles, scoppia la bomba: la WRU è pronta a tagliare 2 franchigie su 4

Entro la stagione 2027-28 dovrebbe partire la rivoluzione del rugby gallese: ecco come sarà strutturata

20 Agosto 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Rees-Zammit promette spettacolo: “Torno al rugby più grosso, più veloce, più forte”

L'ala gallese si è presentato in Inghilterra tiratissimo e con 10 kg più accumulati nell'esperienza americana e vorrà usarli per essere ancora più per...

20 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

ProD2: Alessio Caiolo-Serra allo Stade Montois

Il tallonatore dell'Italia U20 è stato reclutato da una delle squadre di alta classifica del campionato cadetto transalpino

18 Agosto 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Premiership: i Leicester Tigers ingaggiano un pilone di 143 kg

Il neo acquisto proviene dalla Major League Rugby

16 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14, Premiership e URC: quando iniziano i campionati?

Le tre leghe stanno iniziando le rispettive marce d'avvicinamento verso la prima giornata

16 Agosto 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit torna a giocare a rugby: lo farà in Premiership

L'ala gallese sarà protagonista nel campionato inglese

16 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership