Francia: Francois Trinh-Duc si ritirerà a fine stagione

Il mediano d'apertura ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo

tifosi Francia meta dell'anno

ph. Sebastiano Pessina

tifosi Francia meta dell'anno

L’addio di Thrin-Duc – ph. Sebastiano Pessina

E’ arrivato il momento di appendere gli scarpini al chiodo e iniziare una nuova fase della vita. In un’intervista rilasciata all’Equipe, Francois Trinh-Duc (35 anni) ha rivelato che a fine stagione smetterà col rugby agonistico.

Francia: Francois Trinh-Duc si ritirerà a fine stagione

“E’ ora di smettere – ha detto il mediano d’apertura che è ha vestito 66 volte la maglia della nazionale francese fra il 2008 e il 2018 – se ripenso a quello che ho fatto in club come Montpellier o Tolone non posso che essere contento: lì le stagioni durano il doppio, eppure ce l’ho fatta”.

“Ma ora non posso raccontarmi bugie. In campo non sono più quello di una volta, fisicamente e non solo. E’ giusto che smetta, inizio ad avvertire che la fatica è più del divertimento”.

L’avventura del numero dieci si sta quindi per chiudere, ancora qualche cartuccia col Bordeaux (suo attuale club) e poi sarà ritiro. Su quello che farà dopo non c’è ancora certezza: lo stesso Trinh-Duc non lo rivela.

In campo però con la casacca dei “Bleus” ha segnato un’epoca: ha vinto il Sei Nazioni del 2010, con Grande Slam, e insieme ai suoi compagni è andato vicinissimo al titolo iridato nel 2011.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Emisfero Nord