Munster e Irlanda: brutto infortunio per Joey Carbery

Il mediano d’apertura titolare della Red Army sarà operato e dovrà rimanere ai box, a rischio il suo inizio di Sei Nazioni 2022

Munster e Irlanda: brutto infortunio per Joey Carbery. PH Sebastiano Pessina

Munster e Irlanda: brutto infortunio per Joey Carbery. PH Sebastiano Pessina

Nonostante il successo nella prima giornata di Champions Cup, è un momento molto delicato per Munster. Dopo la conferma arrivata nelle ultime ore che l’head coach Johann van Graan lascerà a fine stagione, c’è anche da fare i conti con l’infortunio occorso al mediano d’apertura titolare della Red Army Joey Carbery.

Leggi anche: Champions Cup, tutti gli highlights del primo turno di gioco

Il 26enne, nato in Nuova Zelanda ma irlandese di formazione dopo il trasferimento con la famiglia in Europa a 11 anni, ha dovuto lasciare anticipatamente il terreno di gioco a causa della rottura del gomito. Nella giornata di giovedì sarà operato e salterà sicuramente le prossime partite di Munster ma non solo, visto che anche in chiave Sei Nazioni sarà difficile per l’Irlanda averlo pronto verso l’apertura del Torneo.

Leggi anche: Johann van Graan lascia la panchina di Munster a partire dal prossimo giugno

Carbery, che è stato degno protagonista del grande novembre irlandese sostituendo Sexton a partita in corso contro gli All Blacks, dovrà dunque rimanere ai box per diverse settimane. Decisamente non un periodo fortunato questo per lui, dato che era tornato da pochi mesi a disposizione dopo una lunghissima assenza per un grave problema alla caviglia. L’unica buona notizia per Munster è quella relativa alle 14 persone (tra giocatori e staff) che sono potuti tornare a casa dopo la trasferta in Sudafrica per le partite poi cancellate di URC.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Championship: Nuova Zelanda-Italia a Wellington

Fissati gli stadi in cui giocheranno gli All Blacks a luglio: riapre lo stadio di Christchurch dopo il terrificante terremoto del 2011

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Will Jordan, gli All Blacks e i problemi con il gioco aereo

Il trequarti dei neozelandesi riflette, a stagione conclusa, su uno degli aspetti del gioco su cui la sua squadra ha fatto più fatica

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La decisione di Six Nations sulla lite tra Curry e Contepomi dopo Inghilterra-Argentina

Il tecnico argentino aveva accusato l'inglese di "essere un bullo" dopo la rissa sfiorata nel tunnel degli spogliatoi: ecco cosa hanno deciso gli orga...

6 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus, maxi-rinnovo con gli Springboks

Il tecnico dei campioni del mondo si lega indissolubilmente alla Rainbow Nation

5 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia: la federazione starebbe pensando di sostituire Cockerill

Insoddisfatti del lavoro del tecnico nell'ultimo periodo, avrebbero già individuato un possibile sostituto

5 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match