Irlanda: un rinnovo importante fra i trequarti in vista della Rugby World Cup 2023

I “Verdi” hanno trovato l’accordo con uno dei loro migliori centri

Irlanda: un rinnovo importante fra i trequarti in vista della Rugby World Cup 2023

Irlanda: un rinnovo importante fra i trequarti in vista della Rugby World Cup 2023 – ph. Sebastiano Pessina

Garry Ringrose e la Federazione Irlandese di Rugby: un rapporto che continuerà per altri tre anni. Sul suo sito ufficiale infatti, la IRFU ha annunciato il rinnovo di contratto – per altri tre anni – con il trequarti di Leinster e della nazionale dei “Verdi”.

Irlanda: un rinnovo importante fra i trequarti in vista della Rugby World Cup 2023

Il 26enne, che vanta 37 caps e 10 mete a livello internazionale, e che ha debuttato con l’Irlanda nel 2016, è uno dei punti cardine della formazione allenata da Andy Farrell, che in autunno è riuscita a battere anche gli All Blacks.

Su di lui David Nucifora, il Director of High Performance della IRFU, ha detto: “Dopo aver partecipato alla Coppa del Mondo 2019, Garry ha avuto un percorso difficile fatto di infortuni, ma ora che sta bene è tornato a offrire grandi prestazioni e non abbiamo dubbi sul fatto che sarà decisivo nei prossimi anni tanto per Leinster quanto per la nazionale”.

Leggi anche, Irlanda: dopo il novembre da sogno, si può pensare alla gloria Mondiale?

Dal suo punto di vista invece, un contento Ringrose ha affermato: “Sono felice di prolungare il mio contratto per altri tre anni con questa firma: per me è un momento pieno di emozioni. Non vedo l’ora di tornare a essere parte della nazionale e del Leinster: con entrambe c’è l’ambizione di vincere e di arricchire il proprio palmares (lui ha vinto nel 2018 il Sei Nazioni facendo parte della squadra che ha realizzato il Grande Slam, senza dimenticare i quattro titoli di Pro14, dal 2018 al 2021, e la Champions Cup del 2018). Sono motivato a fare del mio meglio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Nations Championship: Nuova Zelanda-Italia a Wellington

Fissati gli stadi in cui giocheranno gli All Blacks a luglio: riapre lo stadio di Christchurch dopo il terrificante terremoto del 2011

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Will Jordan, gli All Blacks e i problemi con il gioco aereo

Il trequarti dei neozelandesi riflette, a stagione conclusa, su uno degli aspetti del gioco su cui la sua squadra ha fatto più fatica

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La decisione di Six Nations sulla lite tra Curry e Contepomi dopo Inghilterra-Argentina

Il tecnico argentino aveva accusato l'inglese di "essere un bullo" dopo la rissa sfiorata nel tunnel degli spogliatoi: ecco cosa hanno deciso gli orga...

6 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus, maxi-rinnovo con gli Springboks

Il tecnico dei campioni del mondo si lega indissolubilmente alla Rainbow Nation

5 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match