Sergio Parisse infinito, infortunio risolto e azzurro pronto a tornare

Il 38enne terza linea ha recuperato dalla frattura allo scafoide e potrebbe già scendere in campo questo fine settimana contro Pau

Sergio Parisse: tutto pronto per il rientro in campo dopo oltre due mesi (Photo by Christophe SIMON / AFP)

Chissà se per il prossimo film legato a supereroi, qualche casa cinematografica prenderà spunto da Sergio Parisse. L’eterno terza linea azzurro ha infatti pienamente recuperato la frattura allo scafoide dello scorso settembre, ed è ora pronto a tornare in campo. Potrebbe farlo già sabato nella sfida esterna del suo Tolone contro Pau, match che si giocherà alle 17.00, dimostrando una volta di più che razza di atleta sia a 38 anni.

Leggi anche: Sergio Parisse è riuscito a far ridere Sébastien Chabal

Per Parisse questa sarà l’ultima stagione con Tolone, visto che durante il pre-campionato ha dichiarato di voler chiudere la carriera nel prossimo giugno, una stagione che l’azzurro vuole vivere da protagonista. Nelle prime tre giornate di Top14 aveva sempre giocato da titolare, poi lo stop e ora il rientro, magari non da subito ma comunque importante. Ci sarà tempo e modo di macinare minuti per lui, visto che oltre al campionato francese Tolone sarà impegnato anche in Challenge Cup. Il turno di debutto dei rossoneri li vedrà opposti proprio a una formazione italiana, visto che a Mayol il 17 settembre arriveranno le Zebre (nella prima giornata ci sarà un riposo per i tolonesi).

Leggi anche: Il palinsesto tv del weekend dal 3 al 5 dicembre

Nell’ultimo bollettino relativo ai giocatori sono stati annunciati diversi rientri importanti in casa Tolone, al solito più simile a un all-star team che a una squadra di Top14. Cheslin Kolbe è pronto per entrare in gruppo e debuttare in rossonero, mentre Ollivon (capitano della Francia) ha quasi risolto il suo lungo infortunio al ginocchio e a gennaio dovrebbe esordire in stagione. Lo stesso discorso vale anche per il tallonatore Christopher Tolofua, anche lui fuori da diversi mesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugbyrama: “Allan sarà ricordato come l’uomo che ha tenuto Perpignan in Top 14”

Il mediano azzurro eroe di uno spareggio tiratissimo che ha permesso all'USAP di rimanere nel massimo campionato francese

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: il piede di Tommaso Allan salva il Perpignan, Grenoble piegato nel finale

Sfida spareggio tesissima in Francia, ma il trequarti e Pietro Ceccarelli sono decisivi negli ultimi minuti

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: maglia numero 10 per Paolo Garbisi in Tolone-Castres

Il mediano d'apertura azzurro proverà a raggiungere il Bordeaux in semifinale

14 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Federico Mori titolare nel barrage tra Bayonne e Clermont

Il centro azzurro deve sostituire Manu Tuilagi in mezzo alla linea dei trequarti biancoceleste

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo, serio infortunio contro Perpignan: stagione finita

Altro crac per l'azzurro, stavolta più grave

10 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14