Caelan Doris eletto miglior giocatore dell’ultima Autumn Nations Series

Il terza linea è stato protagonista assoluto delle vittorie della sua Nazionale nei test di novembre

Irlanda: Caelan Doris rischia di saltare tutto il Sei Nazioni 2021 - ph. Brian Lawless / POOL / AFP

Sei Nazioni, Irlanda: Caelan Doris escluso dalla sfida con il Galles- ph. Brian Lawless / POOL / AFP

 

Caelan Doris eletto miglior giocatore dell'ultima Autumn Nations Series - ph. Brian Lawless / POOL / AFP

Caelan Doris eletto miglior giocatore dell’ultima Autumn Nations Series – ph. Brian Lawless / POOL / AFP

Il terza linea irlandese Caelan Doris è stato eletto miglior giocatore dell’ultima Autumn Nations Series. Il ventitreenne giocatore di Leinster è stato il più votato della ristretta cerchia di 6 giocatori che concorrevano al prestigioso riconoscimento. Dietro di lui l’inglese Freddie Stewart e il sudafricano Eben Etzebeth.

Leggi anche: Autumn Nations Series: i 6 candidati al titolo di giocatore dell’autunno internazionale

Doris è stato il protagonista assoluto della vittoriosa campagna autunnale dei verdi d’Irlanda, che ha visto la formazione allenata da Andy Farrell imporsi su Giappone, Argentina e, soprattutto, Nuova Zelanda. E proprio la partita contro gli All Blacks ha rappresentato il picco massimo di rendimento del terza linea irlandese: non solo una marcatura pesantissima ai fini del risultato finale, ma anche una prestazione monstre fatta di 12 placcaggi e 84 metri palla in mano.

Un riconoscimento quindi più che meritato per Doris, capace di oscurare anche Eben Etzebeth – unico rappresentante dell’emisfero Sud presente nel lotto dei pretendenti – e, soprattutto, il duo di mediana della Francia capace di schiantare gli All Blacks.

Questo l’esito della votazione:

Caelan Doris (Irlanda) – 26%
Eben Etzebeth (Sudafrica) – 22%
Freddie Steward (Inghilterra) – 20%
Antoine Dupont (Francia) – 14%
Marcus Smith (Inghilterra) – 10%
Romain Ntamack (Francia) – 8%

È attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Test Match