Zebre: verso il rinvio dei match in Sudafrica

Non si dovrebbe giocare nei prossimi weekend nella Rainbow Nation

Zebre: verso il rinvio le partite sudafricane

Zebre: verso il rinvio le partite sudafricane

A causa dell’insorgere di una nuova variante pandemica – secondo il Guardian potrebbe essere una delle peggiori di sempre –, la situazione in Sudafrica sarebbe a rischio di precipizio.

Di certo c’è che nelle ultime ore, diversi paesi – tra cui UK ed Italia (da dove provengono 3 delle 4 squadra, Scarlets, Blues e Zebre, che sarebbero state impegnate nel weekend nella Rainbow Nation) – hanno inserito lo stato sudafricano tra quelli in “zona rossa”, bloccando i voli per gli aeroporti sudafricani.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto in tv e in streaming dal 26 al 28 novembre

Stando a quanto risulta ad OnRugby, sarebbe atteso nella mattinata odierna un comunicato ufficiale di URC, con il quale dovrebbe verosimilmente essere annunciato il rinvio di tutti e 4 i match in programma sul suolo sudafricano (compreso anche quello del Munster), ed anche già quelli della prossima settimana, con le Zebre – che erano arrivate nel paese nella giornata di mercoledì 24 -, che avrebbero dovuto trasferirsi a Durban per l’incontro con gli Sharks (partita che, a sua volta, va verso il più che probabile rinvio).

I ducali, così, come le gallesi – che stando a quanto riporta walesonline proveranno a rientrare in serata con voli charter -, invece, anche se non sono ancora giunte comunicazioni ufficiali dal club, starebbero già lavorando alacremente per il ritorno in Italia in sicurezza secondo i protocolli stabiliti dalle autorità competenti (con focus sul discorso dell’eventuale quarantena di rientro, che sarebbe ancora da definire nei dettagli).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35