Premiership: rinviata la sfida tra Newcastle e Worcester per un motivo insolito

La tempesta Arwen ha costretto allo spostamento della gara valida per la nona giornata del massimo campionato inglese

Premiership Rugby 2020/2021

Premiership Rugby 2020/2021

Si tornano a rinviare partite in Premiership, ma il motivo non è il virus. La sfida tra Newcastle e Worcester, inizialmente prevista per venerdì sera, è stata spostata a sabato alle 17.00. Il motivo? La tempesta Arwen, che stando alle indicazioni dei meteorologi potrà colpire con venti fino a 100 chilometri all’ora.

È stato emesso un raro avviso di sicurezza, visto che in Inghilterra non è una situazione così comune, con codice rosso perché si parla di rischi per la vita delle persone. Al momento i venti stanno colpendo Newcastle con raffiche da oltre 70 chilometri all’ora, e nel weekend c’è anche un avviso di pericolo per le basse temperature annunciate.

Il match comunque, se come annunciato la tempesta passerà dopo la notte, dovrebbe essere regolarmente disputato sabato perché i Falcons hanno il terreno sintetico che dunque dovrebbe reggere alle basse temperature.

Restano in calendario per venerdì sera i match Bath-Exeter, Bristol-Northampton e Wasps-Gloucester, mentre sabato si giocheranno il derby di Londra Harlequins-Irish e la sfida di Newcastle, quindi domenica in campo Saracens e Sale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Edoardo Todaro Player of the Match nel derby Saints-Tigers

L'ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Fin Smith rinnova con i Northampton Saints

Il 22enne ha sinora segnato 569 punti in 63 presenze con la maglia nero-verde-oro

4 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership