All Blacks, Ian Foster: “Le sconfitte? Due lezioni da imparare, non possiamo nasconderci”

L’allenatore dei tutti neri risponde al fuoco di critiche scatenate dagli stop di Dublino e Parigi, intanto è confermato da NZ Rugby

All Blacks, Ian Foster: "Le sconfitte? Due lezioni da imparare, non possiamo nasconderci". PH Sebastiano Pessina

All Blacks, Ian Foster: “Le sconfitte? Due lezioni da imparare, non possiamo nasconderci”. PH Sebastiano Pessina

Ha fatto molto rumore, e non potrebbe essere altrimenti, la doppia sconfitta degli All Blacks contro Irlanda e Francia nelle Autumn Nations Series. L’head coach Ian Foster è stato ospite della famosa trasmissione tv “The breakdown”, dove gli è stato chiesto come pensa di affrontare le voci che il doppio stop hanno causato, con tanti esperti che continuano a fare il nome di Scott Robertson come allenatore più indicato per guidare i tutti neri.

Leggi anche: Come escono gli All Blacks dal novembre internazionale?

Questa la risposta di Ian Foster: “Ho un lavoro da fare con questo gruppo. Ripongo grande fiducia nel lavoro fatto dalla squadra in questo 2021, non mi lascerò influenzare da due sconfitte dopo aver vinto l’80% delle partite stagionali. Ritengo che le partite perse a Dublino e Parigi possano essere delle lezioni da imparare, il mio compito è riuscire a trarre il meglio da questi episodi per ripartire al meglio”.

Sono stati sollevati dubbi anche sulla tenuta fisica e l’organizzazione di gioco degli All Blacks, ma Foster ha detto: “Penso che a questo gruppo manchi un po’ di esperienza. La lezione è quella di non scappare e nascondersi dietro i problemi ma affrontarli e capire come migliorare ed evitare che si ripetano”.

Leggi anche: Test match: gli highlights di Francia-All Blacks

In tutto questo la federazione neozelandese ha comunque dichiarato il suo pieno sostengo a Foster e al suo operato, dichiarando di essere pronti a ripartire per la prossima stagione senza scossoni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero