Francia, annunciata la formazione per la sfida agli All Blacks di sabato a Parigi

Sette le novità per i transalpini fra infortuni e scelte tattiche

Francia, annunciata la formazione per la sfida agli All Blacks di sabato a Parigi

Francia, annunciata la formazione per la sfida agli All Blacks di sabato a Parigi – ph. Anne-Christine POUJOULAT / AFP

Sette cambi nella formazione iniziale per il big match di sabato contro gli All Balcks: la Francia, dopo le vittorie contro Argentina e Georgia, si avvicina all’appuntamento clou del suo trittico di test match autunnali rinnovata nell’aspetto fra scelte obbligate dagli infortuni ed altre di natura tattica.

Fra queste ultime la più importante riguarda sicuramente la mediana: intoccabile Antoine Dupont, al suo fianco come apertura giocherà Romain Ntamack, con Matthieu Jalibert dirottato in panchina. Sospeso, dunque, al momento l’esperimento di schierare assieme i due talenti più puri della rosa transalpina: nelle precedenti sfide, infatti, Galthié aveva affidato a Jalinert la maglia numero 10 con Ntamack spostato a primo centro.

Al suo posto con la maglia numero 12 c’è Joanthan Danty coadiuvato da Gael Fickou. Fra i trequarti l’altra novità è rappresentata da Gabin Villiere come ala sinistra al posto di Matthis Lebel.

In prima linea spazio a Baille e Atonio come piloni, mentre nel ruolo di tallonatore, fuori per infortunio Julien Marchand, giocherà Peato Mauvaka. Seconda linea composta Woki, Cros e Willemse, Jelonch e Alldritt si dividono la maglia 7 e 8.

La formazione della Francia per la sfida con gli All Blacks (sabato, ore 21.00, diretta su Sky Sport Arena):

15. Jaminet ; 14. Penaud, 13. Fickou, 12. Danty, 11. Villière ; 10. Ntamack, 9. Dupont (cap.) ; 7. Jelonch, 8. Alldritt, 6. Cros ; 5. Willemse, 4. Woki ; 3. Atonio, 2. Mauvaka, 1. Baille

A disposizione: 16. Barlot, 17. Gros, 18. Bamba, 19. R. Taofifenua, 20. Flament, 21. Cretin, 22. Lucu, 23. Jalibert

Leggi anche: Rugby in diretta, il palinsesto streaming e tv del weekend in arrivo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili