Inghilterra, Australia e Irlanda: annunciate assenze pesantissime. Il Galles richiama un senatore

In vista dell’ultimo weekend di test internazionali servirà mischiare le carte, soprattutto a Eddie Jones che attende il Sudafrica a Londra

Autumn Nations Cup: Sexton non giocherà a Londra sabato prossimo. Ph. Sebastiano Pessina

Inghilterra e Irlanda: annunciate assenze pesantissime. Il Galles richiama un senatore. Ph. Sebastiano Pessina

In vista del terzo e ultimo sabato di test match autunnali (con la sola Barbarians-Samoa selection in programma nell’ultimo weekend di novembre) arrivano notizie importanti da Irlanda, Inghilterra e Galles. Partiamo dai verdi, che sono reduci dalla straordinaria vittoria contro gli All Blacks maturata all’Aviva Stadium di Dublino: l’uscita di Sexton a 15 minuti dalla fine non è stata una scelta tecnica. Il capitano e leader della nazionale infatti ha riportato un problema alla caviglia e uno al ginocchio che lo terranno fuori almeno per le prossime sei settimane, dovendo così saltare la sfida con l’Argentina e anche la prima parte di Champions Cup con il suo Leinster. Al posto di Sexton è stato convocato il mediano di Connacht Jack Carty.

Leggi anche: Gli highlights di Italia A-Uruguay della scorsa domenica

Ci sono due notizie importantissime anche per l’Inghilterra, che sabato ospiterà il Sudafrica in quello che assieme a Francia-Nuova Zelanda e il match più importante della settimana. Contro i Campioni del Mondo non ci saranno due importanti pedine a disposizione di Eddie Jones. L’assenza più importante è senza dubbio quella di Owen Farrell, fermato da un problema alla caviglia. Out anche il tallonatore Jamie George per un infortunio al ginocchio. Al loro posto Jones ha convocato Elrington e Singleton di Gloucester, e potrebbe anche recuperare Joe Marler: il suo periodo di quarantena finirà venerdì, se il test sarà negativo il pilone si unirà alla squadra.

Leggi anche: Gli highlights di Galles-Fiji e Francia-Georgia

Chiudiamo il giro d’oltremanica parlando del Galles, che in vista della sfida con l’Australia ha riconvocato il tallonatore Elliot Dee. Riconvocato perché Dee era stato inizialmente scelto per i test autunnali prima di fermarsi per un fastidio al collo. Ora sembra recuperato e quindi sabato potrà dare una mano ai suoi dragoni. Chi invece mancherà a Cardiff risponde al nome di Michael Hooper: lo stoico terza linea dei Wallabies deve dare forfait nell’ultima partita dell’anno per via di un problema al piede.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027