Italia-Argentina: un sicuro forfait fra gli avanti dei Pumas

I sudamericani perdono uno dei loro leader per quanto riguarda la touche

Italia-Argentina: un sicuro forfait fra gli avanti dei Pumas

Italia-Argentina: un sicuro forfait fra gli avanti dei Pumas (Ph. Sebastiano Pessina)

In vista di Italia-Argentina, partita che si giocherà sabato prossimo, con calcio d’inizio alle ore 14, in quel di Monigo, a Treviso, i Pumas sono già certi purtroppo di dover far a meno di uno dei loro veterani.

Leggi anche, Autumn Nations Series: il programma e le dirette tv del terzo weekend

Guido Petti infatti, 65 caps con la rappresentativa sudamericana, di cui l’ultimo nel Test Match di sabato scorso giocato a Parigi contro la Francia (vinto dai Bleus 29-20), non sarà della sfida contro gli Azzurri per un problema al ginocchio.

In attesa di una diagnosi definitiva, si legge sul sito espn.com.ar, l’avanti si sta allenando a parte ed è certa la sua assenza nel match che opporrà i Pumas di Mario Ledesma alla squadra di Kieran Crowley.

Chi farà quindi coppia, in sala macchine, con Tomás Lavanini? La prima alternativa disponibile potrebbe essere quella che risponde al nome di Santiago Medrano, anche se non è detto che non vi siano novità in sede di annuncio della formazione.

Intanto Petti, se l’infortunio non sarà grave, proverà a tornare a disposizione per il match di domenica 21 novembre all’Aviva Stadium di Dublino, quando l’Argentina farà visita ai padroni di casa dell’Irlanda, in un match di grande tradizione che ha vissuto anche qualche illustre precedente nel corso di alcune edizioni delle passate Rugby World Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Nations Championship: Nuova Zelanda-Italia a Wellington

Fissati gli stadi in cui giocheranno gli All Blacks a luglio: riapre lo stadio di Christchurch dopo il terrificante terremoto del 2011

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Will Jordan, gli All Blacks e i problemi con il gioco aereo

Il trequarti dei neozelandesi riflette, a stagione conclusa, su uno degli aspetti del gioco su cui la sua squadra ha fatto più fatica

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La decisione di Six Nations sulla lite tra Curry e Contepomi dopo Inghilterra-Argentina

Il tecnico argentino aveva accusato l'inglese di "essere un bullo" dopo la rissa sfiorata nel tunnel degli spogliatoi: ecco cosa hanno deciso gli orga...

6 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus, maxi-rinnovo con gli Springboks

Il tecnico dei campioni del mondo si lega indissolubilmente alla Rainbow Nation

5 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match