Irlanda: dai Test Match di novembre la spinta per la Rugby World Cup 2023

Capitan Sexton traccia la strada verso l’evento iridato

Irlanda: dai Test Match di novembre, la spinta per la Rugby World Cup 2023

Irlanda: dai Test Match di novembre, la spinta per la Rugby World Cup 2023 – ph. Sebastiano Pessina

Una striscia positiva aperta di cinque vittorie, i Test Match di novembre 2021 che si avvicinano e la voglia di puntare, in lontananza, a una Rugby World Cup – quella di Francia 2023 – da vivere finalmente da squadra protagonista.

Irlanda: dai Test Match di novembre la spinta per la Rugby World Cup 2023

L’Irlanda di capitan Jonathan Sexton (105 caps totali a livello internazionale, di cui 99 con i “Verdi” e 6 con i British & Irish Lions) è quindi pronta a sfidare, nell’ordine, il Giappone, gli All Blacks e l’Argentina, col capitano che si è così espresso in merito: “Vogliamo alzare lo standard delle nostre prestazioni – ha affermato nel corso della conferenza stampa delle Autumn Nations Series – e questo blocco di partite sarà ideale per farlo, anche per una parte del gruppo che si sta approcciando per la prima volta o quasi sulla scena internazionale”.

“Durante lo scorso Sei Nazioni abbiamo dimostrato di esser stati all’altezza della situazione: ora però quella qualità va costantemente messa in campo, senza pause”.

“Da qui in poi inizia la strada verso la Rugby World Cup 2023: dobbiamo sfruttare la chance per prendere l’abbrivio giusto verso l’appuntamento iridato”.

“A cosa stiamo pensando? Ovviamente al Giappone, che è il primo avversario che affronteremo, successivamente parleremo degli All Blacks. E’ chiaro che tornare a giocare in uno stadio pieno contro di loro è una di quelle che cose che ti dà motivazione e ti fa alzare al mattino: se non è questa la molla, allora quale può essere?!?”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili