Marika Koroibete salta il tour dei Wallabies nell’emisfero Nord

Il trequarti dell’Australia non sarà assieme ai compagni di Nazionale il prossimo novembre.

marika koroibete

Marika Koroibete segna contro gli All Blacks – ph. Marty MELVILLE / AFP

Non ci sarà Marika Koroibete fra i convocati dell’Australia in partenza per il tour invernale nell’emisfero Nord. La decisione di non partire per l’Europa è stata presa dallo stesso giocatore in concerto con lo staff tecnico ed è figlia dell’esigenza di stare per un po’ vicino alla moglie e alla sua famiglia recentemente allargatasi con l’arrivo del terzo figlio.

La lontananza da casa causa bolla per portare a termine il Rugby Championship, ma anche la prossima partenza in direzione Giappone, dove Marika Koroibete è atteso da un ricco contratto, hanno fatto il resto: “Marika è stato lontano da casa per molto tempo” ha detto Dave Rennie, Head Coach dei Wallabies, “sua moglie è stata parecchio isolata, hanno un figlio neonato e altri due ragazzi giovani. Basandosi su queste situazioni, ha scelto di non fare il Tour”.

Quelle del Rugby Champions rischiano di essere state dunque le ultime apparizioni di Koroibete con la maglia della Nazionale aussie, dal momento che al momento il tre quarti ala ha giocato 42 partite con i Wallabies, ovvero diciotto in meno del tetto minimo di 60 stabilito dalla “Giteau’s Law” per i giocatori che lasciano le franchigie australiane per giocare altrove.

A novembre l’Australia giocherà contro Scozia, Inghilterra e Galles. Per prendere il posto di Koroibete, ballottaggio fra Jordan Petaia e Tom Wright.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti