Zebre: lungo stop per Gabriele Di Giulio

Frattura scomposta del piatto tibiale esterno, per lo sfortunato trequarti ducale

di giulio zebre rugby

Gabriele Di Giulio ph. Luca Sighinolfi

Lungo stop in arrivo per lo sfortunato trequarti classe ’94 delle Zebre Rugby Gabriele Di Giulio, che ad inizio settimana si è fratturato il piatto tibiale esterno in allenamento.

Leggi anche: Dove si vede il rugby in tv e streaming nella stagione 2021/2022

Sottopostosi ad un intervento chirurgico negli scorsi giorni, la prognosi stimata è di sei mesi. L’atleta – sceso in campo in 48 gare ufficiali con la maglia del XV multicolor – ha già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico-fisioterapico delle Zebre Rugby Club.

Verosimilmente, tra tempi di mero recupero medico e poi di riadattamento al contatto, Di Giulio, che già nel recente passato aveva dovuto affrontare un lungo stop per infortunio al ginocchio, rischia di chiudere in anticipo la stagione di United Rugby Championship.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

URC: le Zebre sulle tracce di un Azzurrino e di un giocatore del Viadana

Il mercato delle Zebre potrebbe presto vedere altri profili aggregarsi alla franchigia

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli lascia le Zebre: nuova avventura in Francia

L'estremo italo-argentino ha risolto consensualmente il contratto con la franchigia ducale

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli: convocato dall’Argentina e con le “sirene” del Top 14

Il trequarti delle Zebre potrebbe vivere settimane movimentate

item-thumbnail

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina

Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto