Top14: Pollard-Montpellier, prove d’addio. Più spazio per Garbisi?

Porte girevoli nel reparto aperture del club francese: l’azzurro potrebbe beneficiarne

Top14: Pollard-Montpellier, prove d'addio. Più spazio per Garbisi?

Top14: Pollard-Montpellier, prove d’addio. Più spazio per Garbisi?

Le strade di Handre Pollard e del Montpellier potrebbero separarsi al termine della stagione 2021-2022. A riportarlo è il media francese RMC Sport, che ha reso nota l’insoddisfazione del club per le poche presenze, tra infortuni e chiamate internazionali con la maglia del Sudafrica, del suo mediano d’apertura.

Top14: Pollard-Montpellier, prove d’addio. Più spazio per Garbisi?

Il numero 10 campione del mondo con gli Springboks (47 caps) anche quest’anno infatti raggiungerà la squadra transalpina solo a dicembre saltando di fatto i primi tre mesi e mezzo dell’annata. Questo però di contro, in ottica azzurra, porta a una domanda: l’assenza di Pollard “libera” più spazio per l’impiego di Garbisi (10 caps con l’Italrugby)? Sicuramente si nel breve, anche se i rumors del mercato riportano che per l’anno prossimo i transalpini si stiano già muovendo sul profilo di Anthony Belleau del Tolone (12 caps con i Bleus).

Leggi anche, Top14: Paolo Garbisi protagonista nel successo di Montpellier

E Pollard? Il trequarti pare essere comunque molto ambito, tanto nell’Emisfero Nord, dove diversi club di Premiership potrebbero proporgli un contratto per il 2022-2023, quanto nell’Emisfero Sud, con squadre come i NTT DoCoMo Red Hurricanes, con la quale l’apertura ebbe un esperienza nel 2015/2016, pronte a riabbracciarlo nella Top League giapponese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: cinque Azzurri in campo nel Top 14

Otto punti per Tommaso Allan nella sconfitta a Tolosa

14 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tutti i giocatori italiani nelle squadre di Top 14

Tra prime squadre e formazioni espoirs sono 18 i giocatori che militano nei club del massimo campionato transalpino

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Tolone: “Sembra quasi che Nacho Brex sia qui da un pezzo”

Lo ha detto Pierre Mignoni, l'allenatore del Tolone, impressionato dalle prime prestazioni del suo nuovo giocatore

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: tre Italiani nel XV ideale della prima giornata scelto da Rugbyrama

Azzurri protagonisti durante il turno d'esordio del Campionato Francese

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: risultati e highlights della prima giornata

I campioni del Tolosa vincono a Clermont, successo anche per il Bordeaux con meta di Page-Relo

9 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: come sono andati gli Azzurri nel Top14

Esordio vincente di Martin Page-Relo con l'Union Bordeaux-Beglés

7 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14