Top14: Pollard-Montpellier, prove d’addio. Più spazio per Garbisi?

Porte girevoli nel reparto aperture del club francese: l’azzurro potrebbe beneficiarne

Top14: Pollard-Montpellier, prove d'addio. Più spazio per Garbisi?

Top14: Pollard-Montpellier, prove d’addio. Più spazio per Garbisi?

Le strade di Handre Pollard e del Montpellier potrebbero separarsi al termine della stagione 2021-2022. A riportarlo è il media francese RMC Sport, che ha reso nota l’insoddisfazione del club per le poche presenze, tra infortuni e chiamate internazionali con la maglia del Sudafrica, del suo mediano d’apertura.

Top14: Pollard-Montpellier, prove d’addio. Più spazio per Garbisi?

Il numero 10 campione del mondo con gli Springboks (47 caps) anche quest’anno infatti raggiungerà la squadra transalpina solo a dicembre saltando di fatto i primi tre mesi e mezzo dell’annata. Questo però di contro, in ottica azzurra, porta a una domanda: l’assenza di Pollard “libera” più spazio per l’impiego di Garbisi (10 caps con l’Italrugby)? Sicuramente si nel breve, anche se i rumors del mercato riportano che per l’anno prossimo i transalpini si stiano già muovendo sul profilo di Anthony Belleau del Tolone (12 caps con i Bleus).

Leggi anche, Top14: Paolo Garbisi protagonista nel successo di Montpellier

E Pollard? Il trequarti pare essere comunque molto ambito, tanto nell’Emisfero Nord, dove diversi club di Premiership potrebbero proporgli un contratto per il 2022-2023, quanto nell’Emisfero Sud, con squadre come i NTT DoCoMo Red Hurricanes, con la quale l’apertura ebbe un esperienza nel 2015/2016, pronte a riabbracciarlo nella Top League giapponese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: quanto si guadagna nel massimo campionato francese. Gli stipendi ruolo per ruolo

La LNR, la lega dei club francesi, ha pubblicato un comunicato in cui ha reso note le cifre medie annuali

17 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolosa riceve 2 punti di penalizzazione in classifica per violazione del salary cap

Dopo 3 anni il "caso Jaminet" (adesso a Tolone) si risolve con un doppio intervento della Lega francese: prima una mediazione economica, poi la penali...

16 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone annuncia ufficialmente l’ingaggio di Tomas Albornoz

Contratto di tre anni e mezzo e trasferimento imminente per l'apertura argentina

12 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tolone, Albornoz, Garbisi: cercando di fare ordine per il resto della stagione

Il trasferimento del 10 argentino non coinvolge solo il Benetton, ma anche i destini della squadra francese

11 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sevu Reece: intrigo di mercato sull’ala degli All Blacks, con vista sulla Rugby World Cup 2027

L'ala potrebbe trovare spazio nell'Emisfero Nord, ma con una clausola particolare

10 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14