Benetton, Bortolami ottimista: «Sono soddisfatto, ce la possiamo giocare alla pari»

Nonostante la sconfitta, l’head coach dei leoni ha apprezzato la prova dei suoi ragazzi

Benetton, Bortolami ottimista: «Sono soddisfatto, ce la possiamo giocare alla pari»

Benetton, Bortolami ottimista: «Sono soddisfatto, ce la possiamo giocare alla pari» (ph. Sebastiano Pessina)

Al di là della sconfitta, che ha comunque un valore relativo per il tipo di partita, Marco Bortolami è soddisfatto della prova del suo Benetton nella prima uscita stagionale. Sale era un avversario ostico, ma i leoni tutto sommato hanno retto bene per 100 minuti (la particolare durata dell’amichevole, divisa in due tempi da 50′) andando anche due volte in vantaggio.

Ai microfoni di BenTV, l’head coach del Benetton ha commentato così il match: «È stata una partita molto fisica, come ci aspettavamo, e abbiamo tenuto testa a Sale che è una delle migliori squadre d’Europa sotto questo aspetto. Secondo me, sistemando alcune cose, ce la possiamo giocare alla pari anche contro queste squadre che puntano a vincere il loro campionato e le coppe europee».

Certamente, le cose da migliorare sono tante, e Bortolami ne è pienamente consapevole: «Alcune cose sono da migliorare, la disciplina ci ha messi un po’ sotto pressione. Tra gli aspetti da migliorare ci sono sicuramente le uscite dal nostro campo: giochiamo troppe fasi e in alcuni momenti siamo troppo frenetici, soprattutto sui turnovers».

Restano però molti aspetti positivi, secondo il coach: «I punti d’incontro sono andati molto bene, soprattutto quelli difensivi. La maul ha funzionato sia in attacco che in difesa, sapevamo che era il punto forte di Sale per cui ci siamo fatti trovare pronti. È uno degli aspetti più positivi e credo che possa essere una buona piattaforma per costruire tutto il nostro sistema di attacco».

Appuntamento alla prossima settimana per la seconda amichevole stagionale, contro Edimburgo, prima dell’esordio in URC con gli Stormers fissato per il 25 settembre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: altro pesante rinnovo fra gli avanti

La franchigia veneta continua a confermare elementi importanti in vista delle prossime stagioni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Andy Uren mette in guardia su Ulster: “Dovremo subito immergerci nell’atmosfera della gara”

Il mediano inglese conosce le insidie della trasferta a Belfast, ma è motivato a ottenere un risultato importante anche fuori dalle mura dal Monigo

item-thumbnail

Benetton Rugby, operato Federico Zanandrea

Il giovane centro del Benetton di fronte a uno stop prolungato

item-thumbnail

Benetton Rugby: alla ripresa lo URC. Si valuta l’infermeria verso l’Ulster

Il punto della situazione in casa biancoverde a pochi giorni dal "restart" della stagione

item-thumbnail

Il Benetton conferma uno dei prestiti australiani fino a gennaio

I biancoverdi terranno ancora per un po' uno dei giocatori più in forma della prima parte di stagione

item-thumbnail

Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio

Leoni e ducali si sono affrontati in un test in vista della ripresa dello URC