Inghilterra: staff rinnovato, presente anche un importante ex coach di Pro14 e Premiership

Verso il Mondiale di Francia 2023

Test Match Estivi 2021: la formazione dell'Inghilterra per la sfida contro gli USA

Il rinnovato staff dell’Inghilterra

C’è anche Richard Cockerill, che aveva lasciato anzitempo – qualche mese fa – la panchina di Edimburgo (squadra inserita nella pool di Benetton e Zebre nel prossimo URC), tra i nuovi volti dello staff tecnico dell’Inghilterra di Eddie Jones.

L’ex Leicester (con cui ha vinto tre titoli), reduce da una lunga esperienza nella capitale scozzese, lavorerà sugli avanti della selezione britannica, affiancandosi nel ruolo al già presente Matt Proudfoot. Novità di peso anche per la difesa inglese, di cui si occuperà anche Anthony Seibold, in arrivo dalla NRL australiana e con grande esperienza nel league, anche in Inghilterra.

Leggi anche: Zebre: 3 video di highlights di Asaeli Tuivuaka

“Siamo a due anni dalla Coppa del Mondo, quindi volevamo migliorare la nostra squadra di allenatori e trovare le persone giuste per raggiungere il nostro obiettivo, ovvero vincere la Coppa del Mondo”, ha commentato l’allenatore dell’Inghilterra Eddie Jones, spiegando poi le scelte nel dettaglio.

“Abbiamo aggiunto Richard (Cockerill, ndr) nel team, per lavorare con Matt (Proudfoot) con l’obiettivo di portare i nostri avanti ad essere dominanti. È un ex giocatore dell’Inghilterra, ha una grande esperienza da coach e si presenta come un allenatore inglese completo, maturo e motivato”.

“Anthony, invece, è un allenatore con sono in contatto dal 2019, dopo aver seguito da vicino la sua carriera. Aggiungerà ulteriori dettagli al buon sistema che ha messo in piedi negli ultimi anni John Mitchell”, ha dettagliato Jones.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match