Inghilterra: staff rinnovato, presente anche un importante ex coach di Pro14 e Premiership

Verso il Mondiale di Francia 2023

Test Match Estivi 2021: la formazione dell'Inghilterra per la sfida contro gli USA

Il rinnovato staff dell’Inghilterra

C’è anche Richard Cockerill, che aveva lasciato anzitempo – qualche mese fa – la panchina di Edimburgo (squadra inserita nella pool di Benetton e Zebre nel prossimo URC), tra i nuovi volti dello staff tecnico dell’Inghilterra di Eddie Jones.

L’ex Leicester (con cui ha vinto tre titoli), reduce da una lunga esperienza nella capitale scozzese, lavorerà sugli avanti della selezione britannica, affiancandosi nel ruolo al già presente Matt Proudfoot. Novità di peso anche per la difesa inglese, di cui si occuperà anche Anthony Seibold, in arrivo dalla NRL australiana e con grande esperienza nel league, anche in Inghilterra.

Leggi anche: Zebre: 3 video di highlights di Asaeli Tuivuaka

“Siamo a due anni dalla Coppa del Mondo, quindi volevamo migliorare la nostra squadra di allenatori e trovare le persone giuste per raggiungere il nostro obiettivo, ovvero vincere la Coppa del Mondo”, ha commentato l’allenatore dell’Inghilterra Eddie Jones, spiegando poi le scelte nel dettaglio.

“Abbiamo aggiunto Richard (Cockerill, ndr) nel team, per lavorare con Matt (Proudfoot) con l’obiettivo di portare i nostri avanti ad essere dominanti. È un ex giocatore dell’Inghilterra, ha una grande esperienza da coach e si presenta come un allenatore inglese completo, maturo e motivato”.

“Anthony, invece, è un allenatore con sono in contatto dal 2019, dopo aver seguito da vicino la sua carriera. Aggiungerà ulteriori dettagli al buon sistema che ha messo in piedi negli ultimi anni John Mitchell”, ha dettagliato Jones.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Eddie Jones: “Questo Giappone è più forte di quello del 2015. Riproveremo a battere il Sudafrica”

Il tecnico, dopo aver sfiorato il colpaccio con l'Australia, pensa già alla sfida di Wembley di sabato prossimo con i campioni del mondo

25 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia, Schmidt dopo il pericolo flop col Giappone: “Era un rischio calcolato”

Il tecnico dei Wallabies dopo il finale da brivido con i nipponici, battuti con solo 4 punti di distacco

25 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test match: il Giappone spaventa l’Australia – highlights

I Wallabies vincono 19-15 a Tokyo, senza però mai andare sotto nel punteggio

25 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: due novità negli staff di All Blacks e Inghilterra

I neozelandesi perdono un assistente, gli inglesi ne inseriscono uno nuovo

24 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: lunga squalifica per il sudafricano Jan-Henrik Wessels

Il giocatore dei Bulls salterà la finestra internazionale degli Springboks, compresa la partita con l'Italia

24 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: un nuovo capitano per la sfida con il Giappone

Joe Schmidt ha fatto molti cambi nella prima formazione del tour autunnale dei Wallabies, che l'8 novembre giocheranno contro l'Italia a Udine

23 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match