Valorugby: un terza linea in arrivo dall’Argentina

Dodicesimo innesto per i diavoli

valorugby logo

Valorugby: un terza linea in arrivo dall’Argentina

Il Valorugby Emilia ha ufficializzato quest’oggi – dopo che il ragazzo era già stato impegnato in campo (con tanto di doppia meta a segno), lo scorso weekend nel test amichevole contro i Lyons Piacenza – l’arrivo di un nuovo terza linea dall’Argentina.

Nato a Tucuman il 15 giugno 1994,

Si tratta del classe ’94 Nicolas Sbrocco, nativo di Tucuman ed alla sua prima esperienza in Europa. Arriva a Reggio Emiliana dall’Universitario, squadra della città natale, ed ha raccolto in carriera anche alcune presenze nell’Argentina XV.

Quello di Sbrocco è il dodicesimo innesto dei diavoli, il quinto in arrivo da Argentina/Sudamerica, dopo quelli di Gonzalo Garcia (Cafeteros), Thomas Dominguez (Club Atletico San Isidro), Javier Diaz (Olimpia Lions) e Teo Castiglioni (Jaguares XV).

Leggi anche: Rugby in diretta: Il palinsesto in tv e streaming dal 4 al 5 settembre

Le dichiarazioni dei protagonisti

“Sono molto entusiasta di iniziare qui a Reggio la mia carriera lontano dall’Argentina. Prima di venire qui mi sono informato bene e so che questo è un club ambizioso a cui intendo portare il mio contributo. Mi sto inserendo bene nel gruppo anche grazie alla presenza di altri giocatori argentini, tutti i compagni mi stanno aiutando e il ritiro in montagna ha contribuito a tutto questo. Voglio continuare a crescere insieme a compagni e staff tecnico, darò tutto per me stesso per la squadra e per i tifosi”, ha dichiarato Sbrocco ai canali ufficiali del club emiliano.

“Non sono per nulla sorpreso, Sbrocco è un gran bel giocatore con un potenziale ancora tutto da esprimere. Una terza linea completa, ottimo placcatore ed eccellente ‘ball carrier’. Credo che qui da noi troverà le condizioni ideali per fare uno step ulteriore. Punto molto su di lui come su tutti i nuovi acquisti per cui ringrazio come sempre la società e patron Grassi”, ha dichiarato invece Roberto Manghi, head coach dei diavoli.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Per celebrare i 70 anni delle Fiamme Oro Rugby nasce il Trofeo “Mitici Cremisi”

Il trofeo verrà messo in palio ogni stagione in occasione della sfida tra XV della Polizia di Stato e il Petrarca Rugby

23 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: dal Sudafrica un giovane mediano per i Rangers Vicenza

Avvio tosto di campionato per i biancorossi, che si preparano alla sfida con Rovigo con "un'arma" in più

22 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby ha chiuso il mercato con l’innesto di un flanker

I Diavoli hanno ingaggiato una terza linea argentina ex Rangers Vicenza

21 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la seconda giornata

Quattro squadre appaiate in testa e un finale di weekend col botto

19 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, II giornata: i risultati delle partite del sabato

Vittorie esterne per Viadana e Rovigo. Successo interno per il Valorugby

18 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite