URC: per il calendario bisogna attendere qualche giorno. TV: Amazon trasmetterà i test autunnali, in UK

Novità dal Regno Unito

Test Match: Scozia, un'importante novità sul calendario estivo internazionale

URC: calendario ancora in attesa. TV: Amazon trasmetterà diversi test match autunnali in UK (Ph. Sebastiano Pessina)

Bisognerà attendere ancora (almeno) qualche giorno per il calendario dello United Rugby Championship, il nuovo torno ‘celtico’, che vedrà al via le dodici squadre del Pro12 di quest’anno (comprese le italiane Benetton e Zebre) e le quattro migliori franchigie sudafricane.

Quantomeno per quello ufficiale (l’ufficioso è da tempo tra le mani dei 16 club, che stanno lavorando nell’allestimento delle trasferte, come sottolineato nello statement odierno del board del torneo), per il quale potrebbero esserci indicazioni definitive tra la fine della prossima settimana e l’inizio di quella a cavallo tra fine agosto ed inizio settembre. Nonostante una situazione sanitaria a livello globale ancora piuttosto fluida, con disposizioni governative in continuo divenire, tuttavia, e conseguenti complessità nell’organizzazione di un torneo su due continenti, si dovrebbe poter partire regolarmente, con le date (e tutte le intenzioni) fissate negli scorsi mesi.

Leggi anche: Video: giovani Spencer crescono, meta con assist tra le gambe nell’Under 16 argentino

Diritti tv dei test match autunnali, in UK

Come accaduto lo scorso anno per l’Autumn Nations Cup, i Test autunnali delle sei Union del Six Nations, compresi i tre già ufficializzati della Nazionale italiana (contro Nuova Zelanda, Argentina ed Uruguay, al quale potrebbe aggiungersene uno contro la Spagna prima della finestra internazionale) saranno trasmessi su Amazon Prime Video.

Partite, quelle dei tese autunnali, che invece in Italia saranno trasmesse dai canali Sky.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati