Lorenzo Cannone: «Mi aspetto di giocare il più possibile»

La terza linea del Benetton racconta l’impegno durante la preparazione e i suoi obiettivi per la stagione

Lorenzo Cannone: «Mi aspetto di giocare il più possibile»

Lorenzo Cannone: «Mi aspetto di giocare il più possibile» (Ph. Federugby)

Ha le idee chiare Lorenzo Cannone: la terza linea classe 2001 ha iniziato gli allenamenti in Ghirada giovedì scorso insieme ai compagni che con lui hanno disputato il Sei Nazioni Under 20 (Menoncello, Pani, Marin, Drago, Piantella e Alessandro Garbisi) e dalle dichiarazioni rilasciate a BenTv appare intenzionato a fare bene fin da subito.

«Mi sto trovando molto bene, è già il quarto giorno di allenamento per me. Ho conosciuto il resto dello staff e ho già capito che mi trovo in un grande club, molto professionale. Ritrovare poi mio fratello Niccolò qui è un sogno che si realizza» ha dichiarato Cannone, che poi si è concentrato sulle sue prospettive future: «Mi aspetto di giocare il più possibile, a questa età è importante fare minuti e lavorare sodo, farsi notare dallo staff e fare tutto al meglio».

Leggi anche: I problemi dello United Rugby Championship e un piano per risolverli

La determinazione del ragazzo si nota anche dal modo in cui parla di sé e delle cose da migliorare nel suo gioco: «Sono principalmente un ball carrier, però devo migliorare sulla difesa, nei recuperi e nelle rimesse laterali, infatti anche grazie a Niccolò sto ricevendo molte dritte. Ho già parlato con gli allenatori e abbiamo messo a punto un programma sui punti tecnici in cui devo migliorare. Io continuerò a lavorare duro, senza mai abbassare la testa».

Per Cannone questo sarà un anno importante: la lunga stagione che attende il Benetton (18 partite di United Rugby Championship, più la Challenge Cup) porterà Bortolami a ruotare continuamente gli uomini. Sarà quindi fondamentale farsi trovare pronti fin dalle amichevoli (per ora è ufficiale quella del 18 settembre contro Edimburgo), per poi buttarsi a capofitto su una stagione che farà da spartiacque per i leoni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Thomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “L’obiettivo è una squadra equilibrata e sempre più competitiva”

Per i Leoni è la seconda settimana di prestagionale, ma il nuovo tecnico ha chiara la direzione