La posizione della FIR sulla campagna vaccinale U12-U18

La federazione punta a sensibilizzare le famiglie di tale range di atleti

FIR: approvata la prima variazione al bilancio preventivo 2022 ph. Sebastiano Pessina

La FIR sensibilizza le famiglie dei ragazzi U12-U18 ad aderire alla campagna vaccinale - ph. Sebastiano Pessina

Dopo che nelle scorse settimane la federazione aveva sensibilizzato tutti i propri tesserati maggiorenni ad aderire alla campagna vaccinale, nell’ottica della tutela della salute e di una ripresa potenzialmente più agevole e sicura dei prossimi tornei, la FIR ha emesso nella giornata di ieri un comunicato relativo alle categorie che riguardano i ragazzi dai 12 ai 18 anni.

Leggi anche: Video, la spettacolare presentazione della maglia del Tolone con protagonista Sergio Parisse

Una presa di posizione in cui si “invitano le Società affiliate a sensibilizzare le famiglie dei tesserati di età compresa tra i 12 ed i 18 anni ad usufruire della possibilità di sottoporsi a vaccino senza prenotazione preventiva, come disposto a partire dal 16 agosto dal Commissario Straordinario all’Emergenza, Generale Figliuolo“.

Riponendo massima fiducia nella partecipazione dei tesserati alla campagna vaccinale, che costituisce il primario e imprescindibile strumento per una piena ripresa dell’attività 2021/22 in piena sicurezza”.

Tornei che, al netto della parentesi dell’attività facoltativa dell’inizio estate 2021, sono fermi ormai da un anno e sei mesi abbondanti, privando così diverse generazioni di momenti importanti nel loro auspicato percorso di crescita.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Vita federale