Top10: Lazio e Colorno si muovono sul mercato

I romani prendono un pilone classe 1998 dalla Serie A, mentre gli emiliani pescano ancora in Argentina

Top10: Lazio e Colorno si muovono sul mercato – ph. Sebastiano Pessina

Il mercato del Top10 sta facendo registrare un gran numero di movimenti in questi primi giorni di agosto, e Colorno e Lazio non vogliono rimanere alla finestra.

Il club biancoceleste ha fatto registrare il sesto acquisto di questa sessione con l’aggiunta alla rosa del pilone Antonio Careri.

Classe 1998, proviene dal Biella e ha disputato le ultime due stagioni in Piemonte, dove era arrivato dal Colorno. Formatosi fra Taranto e il fu Centro di Formazione di Benevento, il giovane pilone si misurerà ora con la massima serie nazionale.

“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza, e ci tengo a ringraziare inoltre il Biella Rugby club per avermi dato la possibilità di crescere e approdare in un club così importante e storico” ha detto con la sua prima dichiarazione da giocatore della Lazio.

Leggi anche: L’ultimo aggiornamento del mercato del Top10 con i vari movimenti delle squadre

Il Colorno ha invece annunciato l’acquisto di Ignacio Pavese, un giovanissimo mediano di apertura argentino.

Appena ventenne, proviene dal club del Carlos Paz Rugby, dell’omonima cittadina nella provincia di Cordoba. Proprio la selezione provinciale è stato il massimo risultato raggiunto finora dal classe 2001 che può giocare con la maglia numero 10 e da primo centro, in un ruolo di secondo playmaker, oltre ad essere un discreto piazzatore.

Di lui Filippo Frati, assistente di Umberto Casellato alla guida della squadra emiliana ha detto: “Abbiamo fatto un investimento per il futuro. Avevamo bisogno di un playmaker che potesse giocare sia numero 10 che 12 e sono convinto che Ignacio abbia le caratteristiche per farlo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end

Vincono Petrarca, Valorugby, Lyons e Viadana

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: rinforzo in prima linea per il Mogliano

Torna in Veneto una vecchia conoscenza del club che aumenta le opzioni nel ruolo di tallonatore

12 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il programma delle amichevoli del weekend

Continua il cammino di preparazione verso l'inizio della stagione, che partirà il 26-27 settembre con la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia

12 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite