All Blacks: Perenara e gli altri che sicuramente non giocheranno con l’Australia

Ian Foster, selezionatore dei tutti neri, ha rilasciato diversi giocatori che non saranno sul foglio partita per l’inizio della Bledisloe Cup

All Blacks: Perenara e gli altri che sicuramente non giocheranno con l'Australia ph. Sebastiano Pessina

All Blacks: Perenara e gli altri che sicuramente non giocheranno con l’Australia ph. Sebastiano Pessina

In Nuova Zelanda sta per iniziare un periodo a tutto rugby, e non solo per merito degli All Blacks. Vero, la selezione nazionale giocherà sabato (ad Auckland per la prima di due volte consecutive) contro l’Australia nel primo test valido per la Bledisloe Cup, ma inizia anche l’NPC. L’importante torneo provinciale neozelandese si aprirà venerdì sera con Manawatu-Counties Manukau, e tra sabato e domenica si giocheranno le altre sei partite.

14 squadre (divise come sempre in due livelli) nelle quali militano anche gli All Blacks, e per le quali Ian Foster ha rilasciato alcuni dei giocatori con lui in raduno. Chiaro che questi non faranno parte della rosa dei tutti neri, essendo a disposizione delle loro squadre provinciali.

Leggi anche: Gli ultimi importanti aggiornamenti sul calendario del Rugby Championship, che cambia ancora

Ad esempio nel match d’apertura del torneo, Counties Manukau potrà contare su Hoskins Sotutu, che l’anno scorso giocava ad Auckland. Taranaki magari schiererà Tuopu Vaii, mentre tra le file di Wellington potrebbero esserci TJ Perenara e Asafo Aumua. Nel big match della prima giornata dell’NPC, Canterbury-Auckland, i rossoneri avranno a disposizione Braydon Ennor, che ha recuperato dal problema di appendicite che gli ha fatto saltare i test degli All Blacks a luglio.

È attesa poi per domenica sera l’eventuale partenza di altri giocatori dal gruppo della nazionale a quello delle provincie, in base a come andrà la sfida con l’Australia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: cosa è successo nell’11esimo round

Nel giorno dell'ANZAC DAY Chiefs e Crusaders ancora vittoriosi

30 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt: “L’amicizia con Les Kiss mi ha convinto a rimanere”

Ufficializzato il nuovo capo allenatore dell'Australia, con incarico a partire da luglio 2026. Ha lavorato con l'attuale tecnico dei Wallabies ai temp...

30 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: il recap del decimo turno

Seconda vittoria stagione per i Drua. Finale clamoroso per Crusaders e Hurricanes

22 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Dieci All Blacks che potrebbero “cambiare casacca” prima della Rugby World Cup 2027

Tanti giocatori potrebbero decidere di puntare a disputare il prossimo Mondiale con la maglia dei propri Paesi d'origine

22 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

E se Mark Telea passasse al Sudafrica fra tre anni?

L'ala neozelandese sarebbe eleggibile addirittura per altre due Nazionali, ma devono passare 3 anni

17 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: “I club francesi smettano di venire a caccia dei nostri adolescenti”

La federazione si fa sentire dopo l'ultimo caso: La Rochelle ha offerto un contratto a un promettente giocatore di soli 16 anni

16 Aprile 2025 Emisfero Sud