Sudafrica: niente allenatore alle Olimpiadi

Inghippo in casa Blitzboks

Olimpiadi: i gironi del rugby a 7, a Tokyo 2020

Olimpiadi: Sudafrica senza head coach nella capitale nipponica

Niente capo allenatore per il Sudafrica alle prossime Olimpiadi di Tokyo (torneo maschile in programma dal 26 al 28 luglio 2021).

Leggi anche: Petrarca, 4 azzurrini per la rosa di Andrea Marcato

Neil Powell, head coach dei Blitzboks, infatti, è risultato positivo – già sbarcato in Giappone – e dovrà stare 14 giorni in isolamento a Nagoshima, dovendo saltare così – almeno in presenza – la rassegna olimpica.

Stando a quanto riportato dai media sudafricani, infatti, Powell allenerà la squadra (il Sudafrica, inserito nel Pool C con USA, Kenya e Canada è tra le grandi contendenti per una medaglia) da remoto, con le responsabilità di allenatore sul campo assunte dall’assistente allenatore Renfred Dazel.

“Sta andando bene, i giocatori si sono adattati alla situazione. Siamo tutti ancora di buon umore e comprendiamo che non possiamo cambiare cose di cui non siamo in controllo. Siamo riusciti ad aggiungere alcuni elementi divertenti al programma di allenamento, modificato ad hoc, e questo sicuramente ha aiutato”, ha spiegato Dazel, comunque fiducioso per il torneo dei Blitzboks, nonostante l’imprevisto.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Rugby Mondiale