Sudafrica: niente allenatore alle Olimpiadi

Inghippo in casa Blitzboks

Olimpiadi: i gironi del rugby a 7, a Tokyo 2020

Olimpiadi: Sudafrica senza head coach nella capitale nipponica

Niente capo allenatore per il Sudafrica alle prossime Olimpiadi di Tokyo (torneo maschile in programma dal 26 al 28 luglio 2021).

Leggi anche: Petrarca, 4 azzurrini per la rosa di Andrea Marcato

Neil Powell, head coach dei Blitzboks, infatti, è risultato positivo – già sbarcato in Giappone – e dovrà stare 14 giorni in isolamento a Nagoshima, dovendo saltare così – almeno in presenza – la rassegna olimpica.

Stando a quanto riportato dai media sudafricani, infatti, Powell allenerà la squadra (il Sudafrica, inserito nel Pool C con USA, Kenya e Canada è tra le grandi contendenti per una medaglia) da remoto, con le responsabilità di allenatore sul campo assunte dall’assistente allenatore Renfred Dazel.

“Sta andando bene, i giocatori si sono adattati alla situazione. Siamo tutti ancora di buon umore e comprendiamo che non possiamo cambiare cose di cui non siamo in controllo. Siamo riusciti ad aggiungere alcuni elementi divertenti al programma di allenamento, modificato ad hoc, e questo sicuramente ha aiutato”, ha spiegato Dazel, comunque fiducioso per il torneo dei Blitzboks, nonostante l’imprevisto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

R360 ha messo nel mirino anche un campione gallese

La WRU è stata tra le poche Tier 1 a non impedire ai propri giocatori di firmare con la nuova "superlega", e qualcuno potrebbe già approfittarne

14 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il Paraguay batte il Brasile 39-19 nell’andata dello spareggio per l’accesso al torneo di ripescaggio

I Verdeoro dovranno ribaltare il risultato tra una settimana a San Paolo per sperare di accedere al torneo di Dubai

13 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

“Chi firma per R360 diventa ineleggibile per la Nazionale”: il comunicato congiunto di 8 Federazioni Tier 1

Alcune delle più importanti Union mondiali si muovono all'unisono contro la nuova "superlega"

8 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

R360, l’International Rugby Players Association avverte: “Nessuna approvazione”

L’associazione invita i giocatori a non aderire alla Rebel League, sottolineando che il progetto non gode del supporto né della validità ufficiale

7 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: sorteggi, gironi e novità. Ecco il formato della nuova Coppa del Mondo

Dalla data dei sorteggi all'aumento del numero delle partite: tutto quello che devi sapere in vista dell'edizione australiana

1 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il Brasile a caccia della qualificazione con Antonio Zanatta del Mogliano

La formazione sudamericana tenta l'assalto al torneo di ripescaggio

30 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup