Video: La splendida meta di Tomos Williams in Argentina-Galles

Il mediano di mischia gallese inventa una giocata in prima fase che porta al pareggio dei dragoni

Video: La splendida meta di Tomos Williams in Argentina-Galles

Video: La splendida meta di Tomos Williams in Argentina-Galles

Di questi tempi, e a questi livelli, un pari non si vede spesso. Tra Argentina e Galles però c’è stato davvero tanto equilibrio, nonostante il cartellino rosso a Mallìa che ha costretto i Pumas a giocare 52 minuti in 14. Il match è stato un concentrato di intensità, tensione e grandi giocate, tra cui quella del mediano di mischia gallese Tomos Williams, autore della decisiva meta del pareggio con una bellissima intuizione individuale.

Siamo al 70′, il Galles è sotto di 7 ma ha un uomo in più e continua a spingere. La mischia va a fasi alterne ma è come sempre un’ottima piattaforma per le azioni offensive gallesi. L’Argentina regge con il solito carattere e la consapevolezza di poter portare a casa la partita. Tomos Williams introduce il pallone, dall’altra parte il collega di reparto Gonzalo Bertranou saltella aspettando di vedere cosa farà il gallese. La palle esce e Williams non ci pensa due volte: scatta secco a sinistra, Guido Petti – in posizione di flanker – esce dal pacchetto ma non ci arriva, Bertranou prova a chiudere lo spazio ma la sterzata a destra del gallese è micidiale. Il 21 argentino va per le terre e Williams schiaccia in meta.

La giocata in prima fase del mediano di mischia consente alla squadra di Pivac di cogliere il pari e giocarsi il match fino all’ultimo. Il finale poi rasenta lo psicodramma: entrambe le formazioni avrebbero in canna il colpo del K.O., l’Argentina con Miotti e il Galles con Jarrod Evans, ma nessuno dei due calci trova i pali e finisce 20-20.

Di seguito, la grande giocata di Tomos Williams per la meta del pareggio del Galles:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati