Video: La splendida meta di Tomos Williams in Argentina-Galles

Il mediano di mischia gallese inventa una giocata in prima fase che porta al pareggio dei dragoni

Video: La splendida meta di Tomos Williams in Argentina-Galles

Video: La splendida meta di Tomos Williams in Argentina-Galles

Di questi tempi, e a questi livelli, un pari non si vede spesso. Tra Argentina e Galles però c’è stato davvero tanto equilibrio, nonostante il cartellino rosso a Mallìa che ha costretto i Pumas a giocare 52 minuti in 14. Il match è stato un concentrato di intensità, tensione e grandi giocate, tra cui quella del mediano di mischia gallese Tomos Williams, autore della decisiva meta del pareggio con una bellissima intuizione individuale.

Siamo al 70′, il Galles è sotto di 7 ma ha un uomo in più e continua a spingere. La mischia va a fasi alterne ma è come sempre un’ottima piattaforma per le azioni offensive gallesi. L’Argentina regge con il solito carattere e la consapevolezza di poter portare a casa la partita. Tomos Williams introduce il pallone, dall’altra parte il collega di reparto Gonzalo Bertranou saltella aspettando di vedere cosa farà il gallese. La palle esce e Williams non ci pensa due volte: scatta secco a sinistra, Guido Petti – in posizione di flanker – esce dal pacchetto ma non ci arriva, Bertranou prova a chiudere lo spazio ma la sterzata a destra del gallese è micidiale. Il 21 argentino va per le terre e Williams schiaccia in meta.

La giocata in prima fase del mediano di mischia consente alla squadra di Pivac di cogliere il pari e giocarsi il match fino all’ultimo. Il finale poi rasenta lo psicodramma: entrambe le formazioni avrebbero in canna il colpo del K.O., l’Argentina con Miotti e il Galles con Jarrod Evans, ma nessuno dei due calci trova i pali e finisce 20-20.

Di seguito, la grande giocata di Tomos Williams per la meta del pareggio del Galles:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le 5 partite più divertenti del 2025

Riavvolgiamo il nastro dell'anno che volge al termine con una selezione di momenti spettacolari

30 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles, il nodo della regola delle 25 presenze: le deroghe e la possibile abolizione accendono il dibattito

Il CEO degli Ospreys, Lance Bradley, ha bollato un'eventuale cancellazione come catastrofica

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eleggibilità internazionali: dall’Inghilterra all’Italia, chi sono i giocatori sudafricani che potrebbero cambiare nazionale nel 2026

La maglia azzurra può diventare un obiettivo anche per uno degli atleti più continui del Benetton Rugby, il percorso però non è automatico

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Warren Gatland: “Ho fatto il consulente agli arbitri internazionali, ora però penso alla Rugby World Cup”

Il tecnico parla delle regole che cambierebbe provando a proiettarsi verso i prossimi Mondiali dove vorrebbe essere in panchina

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: chi sono i migliori 10 marcatori del 2025

In cima alla classifica di chi ha segnato più punti c'è un nome inatteso, che ha superato in extremis la stella sudafricana Sacha Feinberg-Mngomezulu...

28 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia e Fiji: destini incrociati verso la Rugby World Cup 2027?

I caucasici cercano un head coach, gli isolani potrebbero "dare fastidio" alle scelte dei Lelos

26 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match