British & Irish Lions: la partita coi Bulls è a forte rischio

In Sudafrica aumentano i casi di positività fra molti membri delle franchigie

British & Irish Lions: la partita coi Bulls è a forte rischio

British & Irish Lions: la partita coi Bulls è a forte rischio (Ph. Ettore Griffoni)

La situazione in Sudafrica non è delle migliori. Come riportato prima dai media locali e poi anche da quelli britannici, il Test previsto per sabato 10 luglio fra i British & Irish Lions e i Bulls è a forte rischio.

British & Irish Lions: la partita coi Bulls è a forte rischio

Il gruppo-squadra della franchigia di Pretoria, che di recente si è misurato contro il Benetton Rugby nella finale della Rainbow Cup, ha purtroppo rilevato diversi casi di positività al suo interno mettendo a repentaglio la disputa del match.

La notizia è giunta a seguito di quella relativa a Lood de Jager, che ha costretto gli Springboks a sospendere i propri allenamenti, gettando ulteriori ombre sul tour 2021.

Le commissioni mediche locali e internazionali sono al lavoro e in contatto per cercare di capire come dirimere le varie questioni sul tavolo, mentre a livello organizzativo si sta cercando di provare a muovere il calendario magari spostando un match “fattibile” in questo fine settimana per poi consentire ai Bulls di negativizzare il loro roster e andare a sfidare la squadra di Warren Gatland successivamente, in uno dei match che – a livello “non ufficiale” – sarebbe comunque fra i più sentiti.

Dal Sudafrica si attendono quindi sviluppi, non dimenticando che la serie vera e propria contro la nazionale campione del mondo è prevista in tre appuntamenti: il 24 luglio, il 31 luglio e il 7 agosto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero

item-thumbnail

Richie Mo’unga torna in Nuova Zelanda: firmato un nuovo accordo con la federazione

Il forte mediano di apertura tornerà disponibile per gli All Blacks, ma non nei tempi più congeniali per Scott Robertson