Rainbow Cup: ci sarà la finale Nord vs Sud tra la migliore europea e sudafricana

La finale del torneo metterà di fronte con un titolo in palio le due migliori franchigie dopo le sei giornate di Rainbow Cup

Rainbow Cup: ci sarà la finale Nord vs Sud tra la migliore europea e sudafricana

Rainbow Cup: ci sarà la finale Nord vs Sud tra la migliore europea e sudafricana

Il comitato organizzatore del Pro14 ha annunciato che il 19 giugno ci sarà la finale della Rainbow Cup, appuntamento che metterà di fronte la migliore squadra europea contro la migliore delle quattro franchigie sudafricane. Dopo i due percorsi distinti durante la regular season, ci sarà quindi modo di vedere almeno uno scontro diretto tra i due emisferi.

È stato annunciato anche che la pianificazione dell’evento è a ottimo punto e che la gara si giocherà in una sede europea. La sfida metterà di fronte dunque la migliore tra le 12 squadre che partecipano al girone unico europeo (al momento in testa ci sono Munster e Benetton a quota 9, secondi i Dragons a 6) e la vincitrice del raggruppamento sudafricano (dopo due turni primi gli Sharks a quota 10 davanti ai Bulls a 8). Sicuramente sarà un grande spettacolo che, dopo tanti progetti poi cancellati per via della situazione sanitaria, permetterà ai due emisferi di confrontarsi in attesa poi della prossima stagione.

Leggi anche: Il calendario completo di Zebre e Benetton fino al termine della Rainbow Cup

Ricordiamo anche che la Rainbow Cup attualmente in corso taglierà questo weekend la metà del suo percorso con la terza giornata delle sei in calendario, che si concluderanno il 12 giugno (in Sudafrica) e il 13 (in Europa). Il sabato seguente, in location e orario ancora da definire, spazio alla finalissima Nord contro Sud.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Michele Lamaro guida il Benetton Rugby che incrocia le Zebre a Monigo

Seconda e terza linea a forti tinte azzurre, Odogwu "torna" all'ala. In panchina 5+3

item-thumbnail

URC: c’è Odiase nella formazione delle Zebre che fa visita al Benetton Rugby

Gli emiliani compogno una squadra con 23 eleggibili per la nazionale su 23 giocatori a disposizione fra campo e panchina

19 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton-Zebre: i precedenti dal 2012 a oggi

Veneti ed emiliani si sono affrontati 32 volte fra Pro12, Pro14, Rainbow Cup e URC

19 Dicembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “I derby con le Zebre sono duri, non ci dimentichiamo le difficoltà avute l’anno scorso”

Le parole del tecnico dei biancoverdi e di Riccardo Favretto in conferenza stampa

item-thumbnail

URC: Benetton e Zebre, il calendario degli impegni durante le feste natalizie

A differenza delle ultime edizioni ci sarà un turno di partite in più per le due franchigie italiane in questo periodo

18 Dicembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Gilberto Pavan, Zebre: “Dovremo curare bene la fase aerea e quella di conquista”

Il tecnico delle skills dei ducali ha parlato a due giorni dal derby di URC con il Benetton

18 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby