Benetton: Eli Snyman lascia con effetto immediato i Leoni

Il seconda linea sudafricano non sarà a disposizione della squadra veneta per il prosieguo della Rainbow Cup

Benetton: Eli Snyman lascia con effetto immediato i Leoni Ph. Ettore Griffoni

Benetton: Eli Snyman lascia con effetto immediato i Leoni Ph. Ettore Griffoni

Arriva una notizia importante dal Benetton, che ha comunicato la partenza immediata di Eli Snyman, seconda linea sudafricana che lascia Treviso per fare ritorno in Sudafrica. Il giocatore, che aveva un contratto valido fino al 30 giugno 2021, non sarà dunque a disposizione di Crowley e del suo staff per le cinque partite rimanenti della Rainbow Cup.

Queste le parole di Snyman sulla sua decisione di lasciare il Benetton: “Ho raggiunto un accordo con il club per partire qualche mese prima del previsto. Una decisione che ho dovuto prendere per motivi familiari. Mia madre ha avuto dei problemi di salute nell’ultimo anno e ho bisogno di passare un po’ di tempo con lei, in questo momento lei rappresenta la mia priorità” ha dichiarato Eli Snyman che ha poi proseguito dicendo: “Sono molto grato al Benetton Rugby, ho sempre dato il meglio per il club, nonostante la situazione che stessi attraversando a causa delle condizioni di mia madre. Lascio un bellissimo gruppo di persone e vorrei ringraziare tutti: l’intera società, sponsor e tifosi per l’importante supporto ricevuto durante questi difficili mesi. Auguro solo il meglio per il resto della stagione, mi mancheranno tutti e mi mancherà questa bellissima città”.

A riguardo il direttore sportivo del Benetton Antonio Pavanello ha detto: “Conosciamo da tempo la situazione familiare di Snyman, inoltre la lontananza, amplificata dalle limitazioni degli spostamenti causati dall’attuale situazione sanitaria, non è stata d’aiuto e non gli ha permesso di vedere sua madre come avrebbe voluto. Di Eli abbiamo apprezzato l’impegno e la professionalità mostrata sino all’ultimo e quando nelle scorse settimane ha palesato la richiesta di voler tornare in Sudafrica anzitempo, consci dell’importanza del valore della famiglia e dello stato d’animo del giocatore, abbiamo quindi deciso di comune accordo di anticipare la conclusione del contratto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde