EPCR: Andrea Rinaldo confermato come rappresentante del Pro14 nel board continentale

Il dirigente italiano potrà proseguire con la bontà del suo lavoro, come riconosciuto da tutti i membri del torneo celtico

EPCR Andrea Rinaldo

EPCR: Andrea Rinaldo confermato come rappresentante del Pro14 nel board continentale

Per il rugby italiano arriva una bella notizia. Andrea Rinaldo, ex seconda linea del Petrarca Padova e della nazionale, è stato infatti confermato come rappresentante del Pro14 all’interno del Board di EPCR.

A darne notizia è la stessa FIR, sul sito ufficiale, con un comunicato nel quale si spiega come la bontà del lavoro di Rinaldo sia stata riconosciuta anche dalle altre Unions membre del Pro14  – Galles, Irlanda  Scozia e presto Sudafrica – che invece di optare per il classico “presidio a rotazione” si sono trovate concordi nel rieleggere il dirigente italiano, in carica complessivamente dal 2019.

Leggi anche, Champions e Challenge Cup: decisi date e orari delle semifinali

“La scelta del Pro14 – ha commentato il presidente della Federugby Marzio Innocenti – di confermare il Prof. Rinaldo, chiedendogli la disponibilità a rimanere in carica per un secondo mandato nell’esecutivo di EPCR, è una tangibile testimonianza dell’apprezzamento che il rugby internazionale ha per l’uomo di rugby e di scienza, nonché un forte segnale di fiducia per il movimento che rappresenta. Il rugby internazionale sta attraversando cambiamenti profondi che, grazie alla conferma di Andrea, potremo concorrere ad orientare nei migliori interessi del nostro sport. Gli auguro buon lavoro e lo ringrazio per aver accettato di mettersi nuovamente al servizio del rugby italiano”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Investec Champions Cup: il calendario dell’edizione 2025/26

Tutti i match della fase a gironi, verso la conquista della coppa europea più prestigiosa

15 Luglio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

EPCR Challenge Cup 2025/26: il calendario di Benetton e Zebre

Esordio in Sudafrica per i Leoni biancoverdi, mentre la franchigia ducale inizierà davanti al proprio pubblico

15 Luglio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Investec Champions Cup 2025/26: la composizione dei gironi

Il sorteggio di Dublino ha deciso i quattro raggruppamenti per la fase iniziale. Appuntamento a dicembre per la prima giornata

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

EPCR Challenge Cup: i gironi dell’edizione 2025/26 e le avversarie di Benetton e Zebre

Effettuato il sorteggio della coppa cadetta, con entrambe le squadre italiane coinvolte

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

La diretta streaming del sorteggio dei gironi di Champions e Challenge Cup 2025/2026

Benetton e Zebre conosceranno i prossimi avversari nelle coppe. Live dalle 14:00

1 Luglio 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: le date dei sorteggi e di tutta la stagione 2025/26

Confermato il format attuale, a breve saranno resi noti i gironi. Intanto sono stati definiti tutti i weekend di partite

18 Giugno 2025 Coppe Europee