Italia femminile: le schede biografiche del gruppo azzurro

In vista della finale del Sei Nazioni e del torneo di qualificazione mondiale

Italia femminile le schede biografiche delle azzurre

Italia femminile: le schede biografiche delle azzurre ph. Luca Sighinolfi

Il torneo del Sei Nazioni femminile 2021 è entrato nel vivo, con la fine della fase a gruppi e la definizione delle partite di finale, in programma sabato prossimo, con l’Italia che se la vedrà per il terzo posto contro l’Irlanda, in un antipasto anche di quello che verosimilmente sarà la sfida chiave anche nel percorso di qualificazione al mondiale neozelandese del 2022.

Il gruppo italiano ha dato sfoggio, nella netta vittoria di ieri sulla Scozia che ha riportato le azzurre al quinto posto della classifica mondiale, di superbe individualità incastonate in un contesto in cui tutte le atlete sono al servizio l’una dell’altra, generando un blocco unico quasi indistruttibile.

Chi sono le azzurre?

Diamo uno sguardo alle biografie delle giocatrici della Nazionale italiana femminile in un’unica pagina, con il link alla riga successiva.

Clicca qua per accedere a tutte le schede del gruppo delle Azzurre

Uno strumento utile per conoscere le ragazze della Nazionale Italiana femminile di rugby e seguire non solo il Sei Nazioni di categoria ma anche il torneo di qualificazione (quando? Ancora non si sa) alla Rugby World Cup 2021 (divenuta 2022), in programma l’anno prossimo in Nuova Zelanda.

Ad ognuna delle Azzurre abbiamo dedicato una scheda comprensiva anche di foto e infografica. Si tratta, ovviamente, di schede che verranno aggiornate e implementate man man che ci saranno nuove ragazze che si uniranno al gruppo di coach Andrea Di Giandomenico.

Un sentito ringraziamento per la collaborazione va alla Federazione Italiana Rugby ed in particolare al team manager Giuliana Campanella oltre che, naturalmente, a tutti le atlete che hanno dato il loro prezioso contributo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

RWC 2025, Fabio Roselli dopo Italia-Brasile: “Che questa partita sia un nuovo inizio”

La capitana Giordano: "Non il Mondiale che volevamo, ma oggi possiamo essere felici, e lo sono anche per le ragazze che hanno giocato per la prima vol...

7 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

L’Italia femminile chiude la sua Rugby World Cup con un largo successo sul Brasile

A Northampton le Azzurre segnano 12 mete senza concederne alle avversarie: triplette di Granzotto e Ostuni Minuzzi

7 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia-Brasile: 5 ragazze all’esordio mondiale, da qui riparte il futuro azzurro

Sarà la prima presenza in un match di Coppa del Mondo: ecco cosa serve a loro (e alla Nazionale) per fare il salto di qualità e aumentare la profondit...

6 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

RWC 2025, l’Italia verso il Brasile. Il CT Roselli: “Non è facile ripartire, ma rimane una gara importante”

La capitana Giordano gli fa eco: "Continuerò a dare il massimo di quello che ho"

5 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile