British & Irish Lions: Gregor Townsend ufficializza la data e i criteri di convocazione

Il tecnico scozzese fa capire con quale meccanismo lo staff tecnico selezionerà i giocatori

British & Irish Lions: Gregor Townsend

British & Irish Lions: Gregor Townsend ufficializza la data e i criteri di convocazione (Ph. Sebastiano Pessina)

Dopo la nomina ufficiale dello staff tecnico che aiuterà Warren Gatland per il tour 2021 in Sudafrica, attorno ai British & Irish Lions sono partite ovviamente tutte le indiscrezioni e i rumors relativi al gruppo dei convocati.

British & Irish Lions: Gregor Townsend ufficializza la data e i criteri di convocazione

Prima che il fuoco divampi però, a spiegare un po’ come sarà costruita la rosa e quando sarà resa nota alla stampa e all’opinione pubblica, ci ha pensato quel Gregor Townsend che da ct della Scozia vestirà per l’occasione i panni dell’allenatore dell’attacco.

Leggi anche, British & Irish Lions: ufficializzato lo staff che lavorerà con Warren Gatland

“Il gruppo verrà annunciato il 6 maggio: la nostra idea è quella di andare in Sudafrica con un collettivo “snello”, composto da 36 elementi. Su questo ovviamente ci siamo confrontati e abbiamo discusso parecchio, anche perché tutti noi abbiamo in mente ben più di 36 giocatori”.

Leggi anche, British and Irish Lions: il calendario e gli avversari del Tour in Sudafrica

“Ovviamente ci saranno dei criteri di selezione e possiamo dire che pensiamo di avere un 50-60% del gruppo già formato, anche se non chiudiamo la porta a nessuno a prescindere. E’ ovvio che chi ha giocato il Sei Nazioni avrà più chance di far parte del roster, ma chi non l’ha potuto disputare per infortuni o altri problemi e ora sta recuperando facendosi trovare pronto nella stagione dei club non deve mollare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: Townsend sceglie la linea della continuità per la Scozia che sfida l’Argentina

Un solo cambio nel XV titolare che domenica riceve i Pumas a Murrayfield

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: cinque cambi nella formazione dell’Argentina che sfida la Scozia

Juan Cruz Mallia raggiungerà i 50 caps, Prisciantelli ancora titolare con la maglia numero 10

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: 14 cambi nelle formazioni di Francia-Fiji. Lucu torna dal 1′

11 novità nei 23 di Fabien Galthiè che ritrova il capitano Aldritt, Mick Byrne opera un cambio nel XV titolare e due in panchina

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: un grande ritorno nelle formazioni di Galles-Giappone

Per entrambe le formazioni è la partita-chiave di questo novembre

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series, Irlanda: Sam Prendergast alla guida della formazione che sfida l’Australia

Irlanda alla prova del nove del suo novembre: con i Wallabies è attesa un vittoria senza sconti

13 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series, Australia: tornano James O’Connor e Len Ikitau nella formazione per l’Irlanda

A Dublino i Wallabies provano a tornare alla vittoria dopo la sconfitta di Udine

13 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match