Viadana: la lettera della famiglia di Ramiro Finco al rugby italiano

Il giocatore argentino è ancora ricoverato a Roma. Tantissimi i messaggi di sostegno provenienti dal mondo ovale nostrano

Ramiro Finco è in condizioni riservate in ospedale a Roma - ph. Viadana Rugby

Ramiro Finco è in condizioni riservate in ospedale a Roma – ph. Viadana Rugby

Il giocatore argentino di Viadana, Ramiro Finco, continua a essere ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dopo il malore che lo ha colpito nel corso del primo tempo del match con la Lazio, datato ormai 14 marzo. Le sue condizioni vengono definite stabili, con la prognosi che è ancora riservata, ma da una settimana al suo fianco ci sono i familiari. Arrivati in Italia dal Sudamerica, hanno avuto modo di parlare con i medici romani e vedere il figlio ricoverato, per il quale ovviamente tutto il mondo del rugby spera in una rapido e positivo miglioramento.

Leggi anche: La prima notizia del ricovero di Finco dopo la partita Lazio-Viadana

Nei giorni scorsi i familiari del giocatore hanno fatto arrivare al Rugby Viadana questa lettera: “Siamo Alfredo, Alejandra, Mauro e Noe. I genitori, il fratello e la compagna di “Rama”. È impossibile per noi rispondere e ringraziare tutti coloro che ci stanno accompagnando in questa situazione molto difficile che sta attraversando nostro figlio, ma vogliamo farvi sapere che vi sentiamo molto vicini, che ogni preghiera o buon augurio ci sta aiutando molto e soprattutto sta aiutando Rama, che anche se lentamente, sta avanzando. Abbiamo molta fiducia nel fatto che saremo in tanti a dargli la forza per andare avanti. Grazie per il tanto amore, supporto e rispetto. Forza Rama, siamo tutti con te!!! Rama Mai Mular”.

Nato e cresciuto a Buenos Aires rappresentando i colori del Curuypatì, club di Hurlingham, alla periferia della capitale, Finco è stato under 20 dell’Argentina, e ha rappresentato il suo paese anche con la nazionale sevens. A Viadana è arrivato per la prima volta nel 2016, per poi tornare a rappresentare i colori gialloneri dalla scorsa stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Rovigo: prove generali in vista della stagione 2025-2026

Nel mirino dei veneti c'è la Supercoppa Italiana contro il Viadana

18 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Mogliano, coach Casellato sui fratelli Drago: “Spero siano coinvolti sempre più col Benetton”

Ma questo crea anche alcune difficoltà al tecnico dei biancoblù, privo di diversi giocatori per preparare la Serie A Elite

17 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite