Top10, Viadana: Ramiro Finco operato alla testa dopo il malore contro la Lazio

Il trequarti argentino ha avuto un malore durante l’incontro di domenica, è in terapia intensiva

Ramiro Finco Viadana Top10

Ramiro Finco – ph. Viadana Rugby

Ramiro Finco, trequarti argentino di 29 anni del Viadana, è in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma dopo un malore durante l’incontro fra il suo club e la Lazio nel recupero di Top10 di domenica scorsa.

Il giocatore è stato operato alla testa per asportare un ematoma. Il giocatore non è mai stato in pericolo di vita, ma solo nei prossimi giorni si sapranno le conseguenze lasciate dalla crisi epilettica che lo ha colpito, anche se i primi segnali inducono all’ottimismo.

Se in un primo momento il problema sembrava dovuto ad un colpo ricevuto durante l’incontro, le successive analisi in ospedale hanno escluso la natura traumatica del malore.

Dopo l’incontro vinto dal Viadana sulla Lazio domenica, il presidente del club ha rivolto un pensiero al proprio giocatore: “Ovviamente dopo i primi 20′ nessuno è riuscito a godersi la partita, vista la preoccupazione per quanto accaduto a Ramiro. Io stesso ho passato quasi tutto il tempo al telefono.”

Finco sarà raggiunto quest’oggi dalla famiglia, in arrivo tempestivamente dall’Argentina per essergli vicino.

Nato e cresciuto a Buenos Aires rappresentando i colori del Curuypatì, club di Hurlingham, alla periferia della capitale, Finco è stato under 20 dell’Argentina, e ha rappresentato il suo paese anche con la nazionale sevens. A Viadana è arrivato per la prima volta nel 2016, per poi tornare a rappresentare i colori gialloneri dalla scorsa stagione.

Il club mantovano aggiornerà continuativamente sulle condizioni del proprio giocatore tifosi e appassionati attraverso i propri canali web.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: ancora linea verde, ecco quattro under 20

Annunciati nuovi innesti alla prima squadra dei gialloverdi

18 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella annuncia due giovani classe 2001

Continua la campagna di reclutamento dei neopromossi nel massimo campionato

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: si lavora sulla competizione interna per alzare il livello

Il club lombardo ha voglia di vincere almeno un trofeo nella prossima stagione

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: altro rinforzo per il pacchetto di mischia di Viadana

L'ultimo arrivato in casa giallonera ha già avuto esperienza di gioco in Italia

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nella mediana dei gialloneri

La squadra mantovana dà profondità all'apertura, che sarà rinnovata rispetto alla scorsa stagione

13 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite