Zebre: tre rinnovi di grande rilievo in mediana

Inizia così la campagna di prolungamenti contrattuali dei ducali, con tre azzurri che resteranno a Parma sino al 2023

Zebre Rugby tre rinnovi di grande rilievo in mediana

Zebre Rugby: tre rinnovi di grande rilievo in mediana ph. Massimiliano Carnabuci

La campagna di rinnovi contrattuali in casa Zebre – qui, la lista di tutti gli atleti in scadenza di contratto nel 2021 -, che dovrebbe portare alla conferma di gran parte della pattuglia italiana della rosa, è iniziata con la conferma ufficiale, sino al 2023, di tre mediani azzurri – impiegati anche in questo Sei Nazioni 2021 da Franco Smith -, centrali nel progetto di Michael Bradley, che rappresentano peraltro una fetta di storia ducale molto importante

Leggi anche: Benetton Rugby: ufficiale l’arrivo dal mercato del trequarti sudafricano Andries Coetzee

Dopo l’annuncio di ieri, infatti, Carlo Canna, apertura classe ’92 – alle Zebre dal ’15 – prima partita con i multicolor nel ’14 -, Marcello Violi, numero 9 classe 93′, e Guglielmo Palazzani, numero 9/estremo classe ’91 – a Parma dal ’13 (anche se permit già nella stagione precedente), centurione e volto storico della squadra -, rimarranno con la compagine di Parma almeno sino al termine dell’annata agonistica ’22/’23, che condurrà alla Coppa del Mondo in Francia.

“Sono tre rinnovi importanti perché sono tre giocatori simbolo di questa squadra. Hanno tutti e tre la maglia zebrata tatuata addosso: Palazzani è un centurione del club e del PRO14, Marcello è uno dei pochi giocatori del nostro gruppo nato cresciuto a Parma, mentre Carlo è stato tra i primi del gruppo sportivo della Polizia di Stato ad entrare in rosa e ad intraprendere un percorso nuovo per poi arrivare in Nazionale e diventare un titolare inamovibile con gli Azzurri e con noi. Sono tre giocatori su cui facciamo grande affidamento perché credo possano dare al club un grosso valore, dentro e fuori dal campo”, ha dichiarato, ai canali stampa ufficiali della franchigia federale, il team manager Andrea De Rossi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra