Pro14: la formazione delle Zebre per i Dragons

Si gioca sabato pomeriggio a Parma la gara contro i gallesi: con una vittoria i ducali possono effettuare il sorpasso

Pro14: Tommaso Boni sarà il capitano delle Zebre nella trasferta contro gli Ospreys (Ph. Luca Sighinolfi)

Pro14: Tommaso Boni sarà il capitano nella formazione delle Zebre nella gara con i Dragons – ph. Luca Sighinolfi

Sabato pomeriggio non c’è solo il Sei Nazioni. Alle 18:15 le Zebre di Michael Bradley affrontano i Dragons al Lanfranchi di Parma con la speranza di portare una quarta vittoria in cascina nel Pro14 2020/2021.

Entrambe le squadre hanno ottenuto tre vittorie stagionali e sono separate da due punti in classifica. Con una vittoria, le Zebre potrebbero superare i Dragons nella conference A del Pro14.

Dopo la sconfitta 10-0 subito a Swansea per mano degli Ospreys, lo staff della franchigia ducale ha deciso di operare quattro cambi al XV di partenza per la sfida casalinga ai gallesi: rivoluzionata la mediana, con Marcello Violi e Paolo Pescetto che prendono il posto di Nicolò Casilio e Antonio Rizzi.

Per il numero 10 genovese è la terza presenza da titolare in stagione dopo quelle contro Leinster e Munster dello scorso autunno.

All’ala ecco Gabriele Di Giulio, mentre nel pack l’unico cambio è Samuele Ortis dal primo minuto in luogo di Mick Kearney.

In panchina recuperato Jimmy Tuivaiti.

Zebre

15. Michelangelo Biondelli (21)

14. Pierre Bruno (21)

13. Tommaso Boni (96) (Cap)

12. Enrico Lucchin (16)

11. Gabriele Di Giulio (40)

10. Paolo Pescetto (6)

9. Marcello Violi (68)

8. Renato Giammarioli (52)

7. Potu Junior Leavasa (2)

6. Lorenzo Masselli (15)

5. Ian Nagle (18)

4. Samuele Ortis* (25)

3. Eduardo Bello (56)

2. Oliviero Fabiani (125)

1.Daniele Rimpelli* (46)

A disposizione: 

16. Massimo Ceciliani (36)

17. Paolo Buonfiglio (5)

18. Matteo Nocera (9)

19. Mick Kearney (27)

20. Jimmy Tuivaiti (34)

21. Nicolò Casilio (13)

22. Antonio Rizzi (15)

23. Jamie Elliott (42)

Indisponibili: Iacopo Bianchi, Giulio Bisegni, Tommaso Castello, Junior Laloifi, Giovanni Licata, Joshua Renton (infortunio); Mattia Bellini, Luca Bigi, Carlo Canna, Danilo Fischetti, Andrea Lovotti, Marco Manfredi, Maxime Mbandà, Johan Meyer, Federico Mori (permit player), Guglielmo Palazzani, David Sisi, Jacopo Trulla (permit player), Giosuè Zilocchi (Nazionale).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio

Leoni e ducali si sono affrontati in un test in vista della ripresa dello URC

item-thumbnail

URC, le Zebre guardano avanti: dirigenza già al lavoro per la prossima stagione

L'appeal dei ducali trasformato dai risultati e dalle prestazioni: diversi giocatori di Serie A Elite in predicato di accasarsi a Parma

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: Gesi, Zanon e gli altri convocati per l’amichevole contro il Benetton Rugby

Tutte le informazioni per seguire il match tra le due franchigie italiane

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale