Premiership: Chris Ashton cambia maglia per segnare ancora

Il terzo miglior marcatore del campionato inglese passa a Worcester dove rimarrà fino al termine della prossima stagione

Chris Ashton ha segnato 20 mete con la maglia dell'Inghilterra - Ph. S pessina

Chris Ashton ha segnato 20 mete con la maglia dell’Inghilterra – Ph. S pessina

Dopo le voci delle ultime settimane, è ufficiale un passaggio di maglia importante per Chris Ashton, che lascia subito gli Harlequins e si accasa ai Worcester Warrios. Per l’ex ala dell’Inghilterra ci sarà già la possibilità di debuttare questo sabato contro Exeter, e di provare così a lasciare immediatamente il segno. Quello che viene definito come il miglior movimento di mercato dei Warriors degli ultimi 20 anni comprende una firma fino al termine della prossima stagione, e soprattutto la possibilità di coprire i buchi lasciati dagli infortuni di Melani Nanai e Noah Heward.

Leggi anche: Sei Nazioni 2021, Marler e Launchbury sono indisponibili per l’Inghilterra

Alan Solomons, director of rugby di Worcester, ha detto: “Chris Ashton è uno straordinario professionista, sarà un modello per i nostri ragazzi, non ho dubbi di questo. Ha tanta esperienza internazionale, può giocare sia come ala che come estremo, e con Nanai fuori per la stagione e Heward che non è ancora pronto arriva al momento giusto”.

Leggi anche: Classifica, calendario e risultati della Premiership

Con questa firma, Ashton continua la sua corsa verso il titolo di miglior marcatore della storia della Premiership: al momento è fermo a 88, due in meno di Cueto e a quattro dal record-man Tom Varndell, dunque le possibilità ci sono tutte. Va detto anche che il record probabilmente sarebbe già stato suo se nel 2017/18 non fosse andato a giocare a Tolosa (dove ha segnato qualcosa come 24 mete). Chris Ashton ha detto: “Voglio ringraziare gli Harlequins per avermi dato la possibilità di liberarmi e venire subito a Worcester, continuare a giocare a rugby ad alto livello è tutto quello che voglio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Exeter caccia due allenatori dopo la peggior sconfitta della sua storia: torna Rob Baxter

La dirigenza dei Chiefs ha fatto piazza pulita dopo il clamoroso rovescio di Gloucester. In panchina torna il director of rugby e storico ex tecnico d...

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ben Youngs ha annunciato il ritiro a fine stagione

Il mediano di mischia ha rifiutato offerto dalla Francia e dal Giappone: chiuderà avendo giocato per un solo club in 19 anni di carriera

22 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership