Rassie Erasmus: “Pur di giocare contro i Lions siamo disposti a qualsiasi cosa”

Il responsabile tecnico degli Springboks esprime il suo punto di vista sulla vicenda

Rassie Erasmus

Rassie Erasmus si fa portavoce di un Sudafrica che vuole assolutamente giocare contro i Lions (ph. Sebastiano Pessina)

Giocare contro i Lions a tutti i costi, per non vanificare gli sforzi fatti negli ultimi anni per arrivare a questa serie. Dopo i tanti punti di vista arrivati dal Regno Unito e dall’Irlanda, a prendere la parola questa volta è Rassie Erasmus – attuale Director of Rugby degli Springboks – che in una conferenza stampa tenutasi in Sudafrica ha fatto capire qual è lo stato d’animo della federazione dei campioni del mondo.

“Pur di giocare contro i Lions siamo disposti a qualsiasi cosa – afferma Erasmus – e faremo tutto il necessario perché ciò accada. E’ un opportunità che non vogliamo perdere”.

Poi prosegue: “Prenderemo in esame tutte le possibilità che ci sottoporranno: dal piano A al piano Z. Non dobbiamo  sciupare questa chance che capita una volta ogni dodici anni, anche se si trattasse di essere la squadra ospite e non quella di casa”.

Parole forti quelle del tecnico/dirigente iridato, che fa capire la situazione economica e legata al campo che si sta vivendo in Sudafrica: “Ragioni commerciali, ma non solo. Tutti noi – conclude Rassie Erasmus sui Lions abbiamo questo desiderio di sfidarli: il coaching staff e il gruppo dei giocatori. Ci sono rugbysti che hanno allungato la loro carriera internazionale solo per questo appuntamento.
Abbiamo saltato il Championship per preservare la salute e dei giocatori con la speranza di poterci giocare una sfida come questa e ora non ci fermeremo: sono convinto che alla fine troveremo una soluzione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: 5 cambi nell’ultima Australia del 2025. La formazione dei Wallabies

Joe Schmidt punta sulla miglior coppia di centri disponibile per chiudere al meglio un'annata lunghissima

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Andy Farrell sceglie i carichi pesanti per la sfida con gli Springboks. La formazione dell’Irlanda

Il coach degli irlandesi effettua alcune importanti modifiche nel XV titolare per il big match di Dublino

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: il Sudafrica sfodera l’argenteria a Dublino. La formazione

Rassie Erasmus sceglie 13 giocatori su 15 di quelli che hanno battuto la Francia a Parigi

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Galthié va sul sicuro per sfidare l’Australia. La formazione della Francia

Torna Ollivon in terza linea, mentre la maggiore novità è in panchina, dove prenderà posto un esordiente

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: un esordiente con la mitica 7 del Galles. La formazione per gli All Blacks

Tre cambi rispetto alla partita con il Giappone. Steve Tandy: "Necessario un miglioramento"

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: All Blacks, turnover massiccio per il Galles. La formazione

Dentro nove nuovi titolari, panchina rivoluzionata: a Cardiff una Nuova Zelanda dal volto diverso

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match