Rassie Erasmus: “Pur di giocare contro i Lions siamo disposti a qualsiasi cosa”

Il responsabile tecnico degli Springboks esprime il suo punto di vista sulla vicenda

Rassie Erasmus

Rassie Erasmus si fa portavoce di un Sudafrica che vuole assolutamente giocare contro i Lions (ph. Sebastiano Pessina)

Giocare contro i Lions a tutti i costi, per non vanificare gli sforzi fatti negli ultimi anni per arrivare a questa serie. Dopo i tanti punti di vista arrivati dal Regno Unito e dall’Irlanda, a prendere la parola questa volta è Rassie Erasmus – attuale Director of Rugby degli Springboks – che in una conferenza stampa tenutasi in Sudafrica ha fatto capire qual è lo stato d’animo della federazione dei campioni del mondo.

“Pur di giocare contro i Lions siamo disposti a qualsiasi cosa – afferma Erasmus – e faremo tutto il necessario perché ciò accada. E’ un opportunità che non vogliamo perdere”.

Poi prosegue: “Prenderemo in esame tutte le possibilità che ci sottoporranno: dal piano A al piano Z. Non dobbiamo  sciupare questa chance che capita una volta ogni dodici anni, anche se si trattasse di essere la squadra ospite e non quella di casa”.

Parole forti quelle del tecnico/dirigente iridato, che fa capire la situazione economica e legata al campo che si sta vivendo in Sudafrica: “Ragioni commerciali, ma non solo. Tutti noi – conclude Rassie Erasmus sui Lions abbiamo questo desiderio di sfidarli: il coaching staff e il gruppo dei giocatori. Ci sono rugbysti che hanno allungato la loro carriera internazionale solo per questo appuntamento.
Abbiamo saltato il Championship per preservare la salute e dei giocatori con la speranza di poterci giocare una sfida come questa e ora non ci fermeremo: sono convinto che alla fine troveremo una soluzione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: Paul Willemse getta la spugna e dice addio al rugby giocato

La seconda linea del Montpellier e dei Bleus costretto a fermarsi da un'infinita sequela di guai fisici

17 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda: Hugo Keenan fermo per infortunio fino al 2026, niente Autumn Nations Series

L'estremo salterà così anche la prima parte di stagione col suo Leinster

17 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...