Top10: Calvisano-Petrarca verso il rinvio
Non si giocherà il big match del massimo campionato italiano previsto per l'ottava giornata
Top10: Calvisano e Petrarca vicine al rinvio - ph. Rugby Calvisano
Non si giocherà il big match della ottava giornata di Top10 fra Calvisano e Petrarca Padova. Manca solo l’ufficializzazione della notizia, che è però ormai certa: l’incontro si disputerà in data da destinarsi.
Con Lazio-Viadana in bilico, ma a forte rischio rinvio, potrebbero rimanere soltanto tre le gare in programma sabato 9 gennaio.
Arrivati alla penultima gara di andata, solo i Lyons non hanno partite da recuperare. Con il rinvio di Calvisano-Petrarca, i gialloneri avranno tre gare in meno rispetto al previsto, mentre i padovani salgono a quota quattro.
Le avvisaglie dei problemi che la gara avrebbe potuto avere erano noti fin da inizio settimana. Il Calvisano, dopo alcune positività, è fermo ormai dalla settimana precedente l’incontro poi saltato con Mogliano e previsto per il 27 dicembre. La situazione non è migliore fra i petrarchini, che dopo il recupero contro i Lyons hanno dovuto saltare il secondo turno di recuperi.
Rimangono in programma regolarmente, per il momento, le altre gare della ottava giornata di Top10: Valorugby-Lyons, Rovigo-Colorno, Mogliano-Fiamme Oro.
UPDATE: nel corso del pomeriggio di giovedì, la FIR ha ufficializzato il rinvio di Calvisano-Petrarca e Lazio-Viadana.