Top10: le parole dei protagonisti dopo Valorugby-Rovigo

Il successo dei diavoli emiliani vale il primo posto in classifica. Per Rovigo terza sconfitta consecutiva

Top10: il Valorugby di Roberto Manghi è in vetta alla classifica ph. Luca Sighinolfi

Top10: il Valorugby di Roberto Manghi è in vetta alla classifica ph. Luca Sighinolfi

Nell’unico recupero giocato ieri del Top10 si è visto un gran bel match tra Valorugby e Rovigo. Il successo degli emiliani per 23 a 20 ha permesso loro di salire in testa alla classifica del campionato, al netto delle partite da recuperare per chi insegue, e sopratutto ha dimostrato una volta di più il valore della squadra guidata in cabina di regia da Luciano Rodriguez. Intervistato dalla Gazzetta di Reggio dopo il match ha detto: “L’abbiamo preparata molto bene, e siamo estremamente soddisfatti della vittoria. Nel primo tempo siamo riusciti a imporci grazie alla mischia e nelle fasi statiche, nel secondo nonostante un po’ di indisciplina l’abbiamo portata a casa”. Nel prossimo turno i “diavoli” saranno attesi da Piacenza, una sfida che Rodriguez vede “Molto dura, loro sono un team ostico da affrontare. Hanno già battuto sia Rovigo che Viadana, dunque dobbiamo fare di tutto per farci trovare pronti”.

Leggi anche: Calvisano-Padova del prossimo turno di Top10 è già a rischio

Di umore diverso, ovviamente, le parole di Umberto Casellato sul Gazzettino di Rovigo: “Avevamo puntato molto su questo match per rilanciarci. Nelle ultime tre partite ci è sempre mancato qualcosa per portare a casa la vittoria, e contro il Valorugby non è bastato giocare un buon secondo tempo per ribaltare il match. Adesso dobbiamo riuscire a ricaricarci”. Il prossimo avversario dei rossoblù sarà Colorno, atteso sabato al Battaglini nel Top10: “A questo punto diventa una partita fondamentale. Dobbiamo tenere duro e lavorare a testa bassa per ripartire subito”.

Il tabellino di Valorugby-Rovigo

Valorugby: 15 Farolini; 14 Leaupepe, 13 Majstorovic, 12 Vaega, 11 Bertaccini; 10 Rodriguez, 9 Chillon; 8 Amenta, 7 Conforti, 6 Mordacci (c); 5 Ruffolo, 4 Dell’Acqua; 3 Randisi, 2 Luus, 1 Sanavia
A disposizione: 16 Gatti, 17 Muccignat, 18 Mattioli, 19 Gerosa, 20 Balsemin, 21 Favaro, 22 Messori, 23 Paletta

Marcatori Valorugby
mete: Rodriguez (39′)
trasformazioni:
punizioni: Farolini (4′, 9′, 13′, 20′, 30′, 66′)

Rovigo: 15 Cozzi, 14 Cioffi, 13 Moscardi, 12 Modena, 11 Bacchetti; 10 Menniti-Ippolito, 9 Citton; 8 Greeff, 7 Lubian, 6 Ruggeri; 5 Ferro (c), 4 Canali; 3 Swanepoel, 2 Momberg, 1 Pomaro.
A disposizione: 16 Cadorini, 17 Leccioli, 18 Rossi, 19 Sironi, 20 Nicotera, 21 Uncini, 22 Visentin, 23 Mastandrea

Marcatori Rovigo
mete: Lubian (60′), Rossi (75′)
trasformazioni: Menniti-Ippolito (61′, 75′)
punizioni: Menniti-Ippolito (15′, 22′)

La classifica del Top10 – giornata 7

Valorugby Emilia 18**
Argos Petrarca Ruby 17***
FEMI-CZ Rovigo 17*
Kawasaki Robot Calvisano 15**
Mogliano Rugby 1969 13**
Sitav Rugby Lyons 12
Rugby Viadana 1970 11**
HBS Colorno 6 ** (4 punti di penalità)
Fiamme Oro Rugby 5***
S.S. Lazio Rugby 1927 0****

*partite da recuperare

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: arrivano due rinnovi per la prossima annata

Il club lombardo conferma alcune pedine importanti per il reparto degli avanti

20 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: ancora linea verde, ecco quattro under 20

Annunciati nuovi innesti alla prima squadra dei gialloverdi

18 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella annuncia due giovani classe 2001

Continua la campagna di reclutamento dei neopromossi nel massimo campionato

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: si lavora sulla competizione interna per alzare il livello

Il club lombardo ha voglia di vincere almeno un trofeo nella prossima stagione

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: altro rinforzo per il pacchetto di mischia di Viadana

L'ultimo arrivato in casa giallonera ha già avuto esperienza di gioco in Italia

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite