European OnRugby Ranking: Zebre e Benetton guadagnano posizioni

Le due franchigie italiane salgono in classifica. Vertice immutato, ma alle spalle di Exeter e Leinster è tutto aperto

European OnRugby Ranking 2020/2021

European OnRugby Ranking 2020/2021

È arrivato il momento del nuovo European OnRugby Ranking, aggiornato dopo i risultati della seconda giornata delle due coppe europee. Va fatta però una specifica importante: per l’elaborazione dei risultati abbiamo seguito lo stesso metodo di World Rugby con i suoi ranking, ovvero le partite decise a tavolino non contano.

Guarda anche: Gli highlights del successo delle Zebre a Brive in Challenge Cup

Questo spiega immediatamente il balzo in avanti del Benetton Rugby, che guadagna tre posizioni in classifica salendo al 28esimo posto nonostante la sconfitta comminata dall’EPCR per l’impossibilità di scendere in campo contro Agen. I Leoni comunque non guadagnano punti e restano a 46.54, mentre va sottolineato il +1.46 punti per le Zebre, che dopo il successo a Brive salgono di un posto e occupano il trentaseiesimo in tabella. Davanti a tutti resta Exeter (anche per i Chiefs è arrivata una sconfitta a tavolino, dunque 0 punti), seguiti da Leinster. Bel balzo in avanti di Munster e Racing 92, che tallonano le altre due grandi d’Europa e guadagnano posizioni dopo i successi in Champions Cup. Interessante il +5 posizioni per Bristol (vincente a Galway), mentre crolla Clermont dopo lo stop casalingo con Munster: i gialli scendono di sei posti. Le uniche due variazioni in doppia cifra sono quelle di Edimburgo, che dal 25esimo sale al 15esimo, mentre Sale crolla di 10 e passa dal 20esimo al 30esimo posto. Questi i valori pubblicati nell’European OnRugby Ranking della scorsa settimana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Monty Ioane sempre in meta, male Todaro

Azzurri subito protagonisti nel primo weekend di campionati dopo gli impegni con la Nazionale

30 Novembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: 6 Azzurri titolari nel primo turno di campionato dopo le Quilter Nations Series

In campo sia il Top 14 che la Prem Rugby con i giocatori della nazionale subito protagonisti

29 Novembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Il Giappone sbanca Tbilisi mandando la Georgia in terza fascia

I nipponici si impongono di un punto grazie al piede di Seungsin Lee che a tempo scaduto infila il 7° calcio (su 7) nonostante i fischi assordanti dei...

22 Novembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

La scomoda posizione di Gregor Townsend sulla panchina della Scozia: l’addio è più che una possibilità

Il XV del Cardo giocherà contro Tonga, ma le notizie della settimana riguardano il rapporto sempre più logoro tra il coach e la squadra

22 Novembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Dall’Inghilterra: “Stephen Varney è in forma eccezionale”

Dopo il premio di migliore in campo a Udine il capo allenatore di Exeter Rob Baxter copre di lodi il numero 9 italiano

14 Novembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: un azzurro nel XV ideale della nona giornata

Il reparto dei trequarti della nazionale arriva alle Quilter Nations Series forte di alcune prestazioni individuali di assoluto valore

4 Novembre 2025 Emisfero Nord