European OnRugby Ranking: Zebre e Benetton guadagnano posizioni

Le due franchigie italiane salgono in classifica. Vertice immutato, ma alle spalle di Exeter e Leinster è tutto aperto

European OnRugby Ranking 2020/2021

European OnRugby Ranking 2020/2021

È arrivato il momento del nuovo European OnRugby Ranking, aggiornato dopo i risultati della seconda giornata delle due coppe europee. Va fatta però una specifica importante: per l’elaborazione dei risultati abbiamo seguito lo stesso metodo di World Rugby con i suoi ranking, ovvero le partite decise a tavolino non contano.

Guarda anche: Gli highlights del successo delle Zebre a Brive in Challenge Cup

Questo spiega immediatamente il balzo in avanti del Benetton Rugby, che guadagna tre posizioni in classifica salendo al 28esimo posto nonostante la sconfitta comminata dall’EPCR per l’impossibilità di scendere in campo contro Agen. I Leoni comunque non guadagnano punti e restano a 46.54, mentre va sottolineato il +1.46 punti per le Zebre, che dopo il successo a Brive salgono di un posto e occupano il trentaseiesimo in tabella. Davanti a tutti resta Exeter (anche per i Chiefs è arrivata una sconfitta a tavolino, dunque 0 punti), seguiti da Leinster. Bel balzo in avanti di Munster e Racing 92, che tallonano le altre due grandi d’Europa e guadagnano posizioni dopo i successi in Champions Cup. Interessante il +5 posizioni per Bristol (vincente a Galway), mentre crolla Clermont dopo lo stop casalingo con Munster: i gialli scendono di sei posti. Le uniche due variazioni in doppia cifra sono quelle di Edimburgo, che dal 25esimo sale al 15esimo, mentre Sale crolla di 10 e passa dal 20esimo al 30esimo posto. Questi i valori pubblicati nell’European OnRugby Ranking della scorsa settimana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in meta, Martin Page-Relo cecchino

Tra Francia e Inghilterra i nazionali si stanno scatenando in questo weekend

19 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: 6 Azzurri titolari nel sabato di Top 14 e Prem Rugby

Molti dei giocatori convocati da Gonzalo Quesada saranno protagonisti nel fine settimana, a Perpignan duello tra Ceccarelli, Allan e Page-Relo

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Edoardo Todaro inarrestabile: quarta meta in quattro partite di Prem Rugby

Prosegue il momento d'oro del giovane talento italiano nel massimo campionato inglese, dove ha esordito dal primo minuto Danilo Fischetti

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership